• bitcoinBitcoin$61,731.002.95%
  • ethereumEthereum$3,398.293.89%
  • elrond-erd-2MultiversX$30.075.82%

Lanciato Il Messiverse, L’Universo In Formato NFT Di Lionel Messi

La star del calcio Lionel Messi ha lanciato la sua collezione di token non fungibili, creati con la sua immagine dal designer digitale BossLogic e saranno messi in vendita venerdì.

Messi ha 34 anni ed è ritratto come un re, un supereroe e un titano della mitologia greca in una serie di lavori intitolata “Man from the Future”, “Worth the Weight” e “The King Piece” che celebra i successi della sua carriera.

L’australiano BossLogic è noto per aver già collaborato con Marvel Studios e Disney.

Un NFT è un tipo di asset crypto che usa la blockchain per registrare il possesso di oggetti digitali, per esempio immagini, video e testi. Mentre chiunque può vederli, solo l’acquirente di un NFT ottiene il certificato di proprietà.

Il mercato degli NFT è esploso negli ultimi mesi, a marzo la casa d’aste Christie’s ha venduto un’opera digitale dell’artista noto come Beeple per circa 70 milioni di dollari.

All’inizio di agosto, Messi aveva annunciato il lancio su Twitter scrivendo: “Art is like football. Eternal“.

I lavori della collezione intitolata “Messiverse” saranno disponibili per l’acquisto sulla piattaforma Ethernity Chain, nota per aver prodotto NFT originali per altre star dello sport.

BossLogic ha detto che ritrarre Messi è stato “a huge honor” in un post su Twitter in cui ha pubblicato l’immagine “Man from the Future“, che mostra l’immagine di Messi di spalle con la maglia numero 10 che ha indossato nel suo nuovo club Paris St Germain (PSG) la cui proprietà è in Qatar.

Messi ha lasciato il Barcellona la scorsa settimana dopo oltre vent’anni per passare al PSG. Il contratto comprende alcuni fan token emessi dal club francese.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *