• bitcoinBitcoin$60,807.00-1.37%
  • ethereumEthereum$2,933.69-2.52%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.28-4.64%

Le Criptovalute Emergono Dall’Ombra Di BTC ed ETH

Le criptovalute - cryptorobin.it

Le criptovalute in generale iniziano ad avere una certa indipendenza da Bitcoin ed Ether. Una più ampia consapevolezza delle crypto e della tecnologia blockchain su cui si basano possono essere il punto di partenza per lo sviluppo di altri settori dell’economia.

Gli attori coinvolti in questo settore sostengono che l’adozione diffusa della tecnologia legata alle criptovalute potrebbe portare ulteriore crescita nel 2022. Allo stesso tempo, aumenta la competizione tra le diverse blockchain e gli ambiti operativi.

Devin Ryan, direttore della sezione dedicata alla ricerca della tecnologia finanziaria prezzo la banca di investimenti JMP Securities, crede che l’anno che sta per concludersi abbia provato che le criptovalute sono destinate a restare.

Durante un’intervista a marketwatch.com ha dichiarato che il mercato e l’attuale sistema economico stanno lentamente cambiando per accogliere le crypto. Per questo cresce l’interesse nei confronti della partecipazione a questo settore.

L’evento principale che ha segnato l’inizio dell’era delle criptovalute è stata l’adozione di Bitcoin con corso legale in El Salvador. Molti grossi attori come Amazon, Visa, Walmart, Fidelity assumono esperti in criptovalute in ruoli chiave.

Oggi, il valore totale del mercato delle criptovalute è di 2,39 trilioni, ETH e BTC insieme pesano solo per il 50% su questo dato. Molti nuovi attori con ruoli diversi e forme come gli strumenti legati indirettamente alle criptovalute, come NFT, ETF e stablecoin hanno fatto il loro ingresso sulla scena.

Sempre più compagnie legate al business delle crypto si quoteranno in borsa nel 2022. Questo si traduce direttamente in nuovo afflusso di capitali finanziari. Questo riguarda le compagnie che si occupano di mining di asset digitali così come le compagnie di pagamento.

Con l’espandersi del mercato, ci si potrà aspettare l’aumento delle quotazioni.

Diogo Monica, presidente e cofondatore di Anchorage Digital, la prima banca legata alle crypto con licenza federale, ritiene che le possibilità di sviluppo siano infinite per crypto e blockchain, molto di più rispetto al potenziale dischiuso dalle sole valute come BTC o ETH.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *