• bitcoinBitcoin$67,020.000.10%
  • ethereumEthereum$3,079.22-1.11%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.67-4.29%

Le prossime elezioni saranno sul metaverso

Metaverso Più Bello Grazie All’Italia

Le prossime elezioni politiche del 25 settembre per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica si terranno anche sul metaverso.

A organizzare la campagna elettorale virtuale è il connubio Metaword e Mediametaverso che stanno mettendo a punto spazi virtuali a disposizione dei candidati che potranno essere intervistati e tenere i loro comizi.

Gli spettatori potranno intervenire come se fossero effettivamente presenti. Per farlo, bisognerà scaricare un’applicazione. Si tratta di un nuovo modo di approcciare la politica che potrebbe coinvolgere soprattutto i giovani.

Per quanto riguarda la politica, l’Italia appare spesso rispetto ad altri Paesi. Nel nostro articolo Antonio Di Pietro, 15 anni fa il comizio su Second Life, avevamo raccontato l’avventura dell’allora ministro delle infrastrutture che tenne un discorso su Second Life, il papà del metaverso.

Quella nuovissima forma di comunicazione era stata organizzata da Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 stelle. Di Pietro allora, in un’epoca in cui Facebook non era disponibile in italiano, aggiornava quotidianamente il suo sito e perfino il canale YouTube, una vera novità nel 2007.

Antonio Di Pietro, 15 Anni Fa Il Comizio Su Second Life

Articoli correlati

Primo Laureato Nel Metaverso In Italia

Gordon Ramsay, Metaverso con The Sandbox

Primo Tatuaggio In Italia Interamente Nato Nel Metaverso

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *