• bitcoinBitcoin$64,799.00-0.03%
  • ethereumEthereum$3,512.11-0.92%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.32-0.36%

Le Riserve di Bitcoin negli Exchange Precipitano a un Nuovo Minimo Storico

Nonostante il prezzo del Bitcoin abbia raggiunto un nuovo massimo, gli exchange di criptovalute attualmente detengono la minor quantità di sempre. Anche se i bull market di solito portano a un flusso di fondi, i dati recenti hanno dimostrato che gli scambi di crypto hanno subito allo stesso tempo un importante deflusso di BTC.

Un esempio eclatante è l’exchange Coinbase che recentemente ha subito una rimozione di 14.608 BTC dalla piattaforma, in totale 809 milioni di dollari. Questo massiccio deflusso ha fatto scendere la quantità di Bitcoin detenuta negli exchange a un nuovo minimo storico di quasi 2,31 milioni di BTC.

Il notevole aumento di prezzo del Bitcoin e la sua crescente richiesta hanno portato a un incremento della sua popolarità in tutto il pianeta. Una delle ragioni alle spalle della diminuzione della fornitura di BTC è il grosso investimento da parte di istituzioni e corporation che hanno comprato le criptovalute come asset di riserva.

MicroStrategy e Tesla sono tra gli investitori che hanno fatto notizia con la loro scelta di aggiungere quote di BTC ai loro fondi di riserva. In questo modo le criptovalute diventano una riserva di valore per le principali istituzioni e le imprese interessate a diversificare i propri portafogli d’investimento. Va detto che le crypto sono considerate una tutela nei confronti del dollaro USA debole e l’inflazione.

Michael Saylor, il co-fondatore di MicroStrategy, ha dichiarato all’inizio di questo mese che l’intero mondo mostra interesse verso una riserva di valore che possa rimpiazzare oro, azioni, immobili, ETF, obbligazioni e contanti. Ha aggiunto inoltre:

It is inevitable that more and more successful investors like Howard Marks are going to discover, research, and embrace Bitcoin

Il basso livello di BTC detenuto presso gli exchange indica che le grandi whales, piccoli investitori e corporation stanno comprando da una riserva limitata di criptovalute. Se la quantità di scambi in BTC continuerà a salire, il prezzo futuro delle crypto è destinato ad aumentare in risposta alla sua scarsità.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *