• bitcoinBitcoin$63,422.00-1.99%
  • ethereumEthereum$3,398.86-0.76%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.44-1.76%

Le Tensioni Tra Russia E Ucraina Influenzano Le Crypto

Le Tensioni Tra Russia E Ucraina - cryptorobin.it

Le tensioni tra Russia e Ucraina continuano a provocare conseguenze sulla timida ripresa del mercato delle criptovalute dall’inizio dell’anno. Questa mattina Bitcoin registrava una diminuzione di circa il 10% sul mercato per via delle tensioni militari tra i due confini.

La maggiore criptovaluta al mondo ha perso circa l’8% all’apertura dei mercati asiatici venerdì quando era scambiato a $40.643, mentre Ethereum è sceso sotto la preoccupante soglia dei $2.889 secondo i dati registrati da CoinMarketCap.

Il protocollo di finanza decentralizzata Terra è stata tra i progetti che hanno registrato le maggiori perdite, con scambi al di sotto del 12% nelle 24 ore precedenti prima di recuperare leggermente ed essere di nuovo scambiato a $51,06.

Le tensioni tra Russia e Ucraina hanno continuato a portare incertezza sui mercati specie adesso che gli USA hanno messo in allerta la comunità internazionale sulle apparenti intenzioni della Russia di invadere il paese mentre in apparenza sembrano essere in ritirata.

Le crescenti preoccupazioni sull’aumento del tasso di interesse negli USA hanno determinato una paresi dei mercati azionari e crypto. Infatti gli investitori sono in attesa di conoscere i risultati dell’incontro della Federal Reserve previsto per marzo in cui verrà decisa la politica dei tassi di interessi.

Nel frattempo, però, l’Ucraina ha deciso di legalizzare Bitcoin e il parlamento ha approvato la legge che segue le raccomandazioni presidenziali sul tema.

Il parlamento ha approvato la nuova Legge sugli asset virtuali giovedì con la maggioranza necessaria, maggiore di 270 voti. Il testo indica le caratteristiche che devono rispettare gli operatori che offrono servizi legati a Bitcoin e le sanzioni previste per chi non rispetta il regolamento. Inoltre, il paese ha istituito una Commissione di vigilanza sui titoli azionari nazionale responsabile della supervisione del mercato delle crypto.

La Commissione dovrà emettere le licenze per i fornitori di servizi legati a Bitcoin e criptovalute e occuparsi della supervisione e il monitoraggio del mercato.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *