• bitcoinBitcoin$68,133.00-3.15%
  • ethereumEthereum$3,391.13-3.64%
  • elrond-erd-2MultiversX$48.24-6.73%

Le Whale Di Lungo Periodo Accumulano BTC

Le Whale Di Lungo - cryptorobin.it

Le whale di lungo periodo di Bitcoin continuano ad accumulare capitale. Lo rivela un report pubblicato dalla società di analisi Glassnode, da cui emerge che il tasso di accumulazione da parte degli HODLer da lungo tempo adesso sia cresciuto molto di più rispetto al numero di monete estratte ogni giorno.

In particolare, un gruppo di questi possessori di Bitcoin a lungo termine, noti anche come LTH, stanno continuando a comprare Bitcoin per cifre che superano il centinaio di milioni di dollari ogni giorno.

Secondo gli analisti di Glassnode, in questo momento la percentuale relativa agli LTH è scesa del 10,9%, questo significa che aumenta il valore dei portafogli degli LTH almeno di 7,6 volte rispetto al tasso di emissione di BTC.

In particolare, scrivono gli analisti, vengono estratti ogni giorno circa 900 BTC, mentre sono circa 6.840 i Bitcoin che raggiungono i portafogli di questi possessori di lungo periodo.

In passato, un dato prossimo al 14% o 15% caratterizzato da segno negativo è stato l’indice di un mercato ribassista, mentre il tasso attuale registra una perdita del 10,9%. La situazione descritta da Glassnode sembra dimostrare che continuano ad accumulare Bitcoin le whale di lungo periodo che approfittano delle vendite dei detentori a breve termine.

Secondo CoinGecko, il valore attuale di Bitcoin è di 40.480$, con un incremento del 4,9% nelle ultime 24 ore. La capitalizzazione di mercato generale del mercato delle criptovalute è in questo momento di 1,87 trilioni di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *