• bitcoinBitcoin$56,874.00-0.85%
  • ethereumEthereum$4,571.28-4.21%
  • ElrondElrond$369.56-1.82%

L’Estonia Potrebbe Revocare La Licenza A Tutti Gli Exchange Di Criptovalute

La Financial Intelligence Unit (FIU) estone ha confermato ieri che potrebbe revocare le licenze a tutti gli exchange del paese.

Matic Mäeker, a capo della FIU, ha dichiarato di voler azzerare la regolamentazione e ricominciare a stabilire nuovi criteri per attribuire le licenze e imporre nuove leggi da capo.

Mäeker ha dichiarato che le persone non conoscono i rischi legati al settore e ha parlato anche delle questioni legate al finanziamento delle attività di terrorismo, hacking e riciclaggio di denaro. 

Per adesso sono circa 400 le compagnie in Estonia ad avere una licenza come fornitori di servizi legati agli asset virtuali, più di qualsiasi altro paese europeo. L’aspetto che preoccupa le autorità è anche legato al fatto che queste compagnie stiano realizzando profitti ma non altrettanto lo Stato.

Tra i suggerimenti offerti da Mäeker c’è anche la possibilità di chiedere alle compagnie attive nel settore delle criptovalute di possedere un fondo di garanzia in titoli o contanti per 350.000 euro.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *