• bitcoinBitcoin$65,942.00-2.46%
  • ethereumEthereum$3,483.921.19%
  • elrond-erd-2MultiversX$34.26-4.52%

Lezioni Sulle Crypto Nelle Scuole Di New York

New York Eric Adams - cryptorobin.it

Il nuovo sindaco di New York Eric Adams sembra non voler perdere tempo e vuole applicare le sue promesse pro-crypto, ha dichiarato di voler dare la possibilità di inserire lezioni sulle crypto nei programmi scolastici.

Durante un’intervista domenica con la CNN, Adams ha descritto le criptovalute come “a new way of paying for goods and services throughout the entire globe” spingendo le scuole locali a fornire agli studenti gli strumenti per avere una nuova visione delle cose, per comprendere la tecnologia blockchain e gli attivi digitali.

“We must open our schools to teach the technology, to teach this new way of thinking”.

Adams ha inoltre sottolineato la bassa consapevolezza del suo elettorato giovane nei confronti di Bitcoin o blockchain.

Ha poi parlato dei piani per spingere le attività commerciali di New York ad accettare pagamenti in Bitcoin e altre criptovalute, in maniera cauta e nel modo giusto.

I commenti di Adams sono stati accolti dalla community crypto in modi diversi sui social.

Su Twitter l’utente Nima Abed ha dichiarato che le lezioni sulle crypto dovrebbero essere obbligatorie nelle scuole, perché i nuovi investitori dovrebbero avere gli strumenti per contare su una conoscenza sufficiente e vedute aperte prima di affrontare questi mercati finanziari.

Altri hanno criticato la proposta argomentando che le scuole dovrebbero fornire basi più solide, di matematica, storia, scienze e principi finanziari, senza perdere tempo con “speculative garbage”, come sono state definite le criptovalute.

Si è rivelato critico anche l’economista di Harvard Jason Furman.

Nelle intenzioni del sindaco c’è anche quella di trasformare la città in un hub di riferimento in tutti gli Stati Uniti per le crypto. Adams ha inoltre dichiarato venerdì in un intervista a Bloomberg Radio di voler coniare una crypto per la città di NY simile alla MiamiCoin.

New York non sarebbe quindi la prima città negli USA a progettare lezioni sulle crypto per i propri studenti. A marzo di quest’anno la Camera dei Rappresentanti della Georgia ha approvato una legge che prevede l’inclusione dell’argomento criptovalute nei programmi di cultura finanziaria nelle scuole pubbliche di grado superiore.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *