• bitcoinBitcoin$29,879.001.75%
  • ethereumEthereum$1,987.500.24%
  • ElrondElrond$87.90-3.56%

Liquidati $353M In Poche Ore Con BTC Sotto 38.000$

Liquidati Bitcoin - cryptorobin.it

Secondo i dati forniti da la compagnia di analisi Coinglass, sono stati liquidati 372,65 milioni di dollari in criptovalute in appena quattro ore quando il prezzo di Bitcoin ha toccato il punto più basso da agosto scorso. Le posizioni long pesano per oltre il 90% della liquidazione.

Il prezzo di Bitcoin è colato a picco in un minimo intraday di 38.250$ sull’exchange Bitstamp venerdì, si tratta del livello più basso registrato dallo scorso agosto.

Il prezzo in questo momento è a quota 38.800$, registrando una certa fatica a recuperare in fretta il livello precedente.

Giovedì, la principale criptovaluta aveva recuperato quota fino a 43.500$. Ma la tendenza al rialzo si è presto scontrata con una tendenza ribassista e una perdita del 12% del suo valore.

Molte altcoin hanno subito perdite persino maggiori rispetto a Bitcoin, Avalanche e Binance Coin hanno registrato perdite a doppia cifra.

Nel corso delle ultime 24 ore ben 183.239 trader sono stati liquidati. Un utente di BitMEX ha perso Bitcoin per un valore di 9,91 milioni di dollari in un singolo scambio.

Alcuni dei più feroci critici di Bitcoin stanno commentando i fatti in maniera molto agguerrita. L’autore del libro “Il cigno nero” Nassim Taleb ha comparato su Twitter i trader di Bitcoin ai giocatori d’azzardo che perdono tutto.

Il noto sostenitore delle criptovalute Mike Novogratz ha previsto che il prezzo potrà scendere ancora al di sotto del livello di 38.000$, che si ritiene sia un altro livello di supporto di riferimento. Di recente, ha twittato che le criptovalute e le azioni tecnologiche subiranno ancora la pressione dell’aumento dei rendimenti obbligazionari.

La scelta della Federal Reserve di inasprire repentinamente la politica monetaria ha creato un ambiente meno rischioso per le criptovalute e le azioni.

Ci si aspetta che la banca centrale deciderà di alzare spesso il tasso di interesse durante l’anno. Secondo un sondaggio condotto da Reuters, ci si aspetta che questo possa avvenire tre volte nel corso dell’anno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.