Loft Italy, l’azienda che unisce il turismo all’enogastronomia, ha ora inaugurato un virtual store, accessibile tramite visori Oculus, in cui i prodotti alimentari diventano vere e proprie opere d’arte.
Gli ospiti che pernotteranno in una delle case vacanze del gruppo potranno accedere al metaverso, interagire con i prodotti e scoprire tutto quello che c’è da sapere e anche acquistarli.
In una sala apposita del metaverso gli ospiti potranno prendere parte a eventi speciali come degustazioni guidate, lezioni di italiano per stranieri e conferenze sul cibo.
Loft Italy, Neverending Tourism
L’idea è quella di realizzare il “Neverending Tourism”, cioè un’esperienza che nasce con la prenotazione della casa vacanze ma che poi si dilata anche oltre l’effettiva permanenza grazie alla partecipazione sul metaverso.
Dal punto di vista dell’host, è un modo ulteriore per monetizzare le esperienze degli ospiti. In questo sistema vengono connessi host di case vacanza, produttori agroalimentari, guide turistiche e fornitori di servizi, dove il lavoro di ognuno trae forza da quello dell’altro e si promuove a vicenda.
Articoli rilevanti
Nft, Giullini Non Mantiene la Promessa di Rimborsare