• bitcoinBitcoin$65,090.000.73%
  • ethereumEthereum$3,561.254.56%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.866.32%

LooksRare Totalizza Vendite Per 394 Milioni Di Dollari

LooksRare - cryptorobin.it

Il volume giornaliero sul marketplace di NFT LooksRare ha già superato quota 394 milioni di dollari dopo il lancio della piattaforma ufficiale avvenuto il 10 gennaio.

La piattaforma ha avuto la capacità di attirare clienti offrendo fee ad appena il 2% sulle vendite di base e zero commissioni sulle vendite private. Un bel risparmio rispetto al suo concorrente OpenSea che applica commissioni del 2,5% su ogni tipo di transazione. Il progetto, inoltre, consente ai trader di guadagnare premi in token nativi della piattaforma, i LOOKS, solo per il fatto di comprare o vendere NFT.

Meebits è la principale collezione NFT che è stata letteralmente presa d’assalto al lancio della piattaforma. Si tratta di un nuovo progetto di LarvaLabs, gli stessi creatori di Cryptopunks e Autoglyphs.

Meebits rappresenta al momento la collezione principale sul marketplace secondo i dati diffusi da DappRadar. Vale la pena sottolineare che nel report di DappRadar è presente un avviso che sottolinea la possibilità che si faccia del wash trading con Meebits su LooksRare. Si tratta di una pratica illegale che consiste nell’acquistare diverse crypto allo stesso tempo per falsarne la percezione del successo nelle vendite.

Anche altri trader hanno avuto una sensazione simile riguardo un possibile fenomeno di wash trading. Sono state identificate diverse false transazioni dal giornalista Colin Wu. Secondo le indagini di Wu: “Transaction volume of Meebits has reached 52,771 ETH. Whales are constantly repeating transactions to obtain Tokens”.

Un altro elemento sospetto è emerso mercoledì quando un NFT Meebit è stato venduto per 49,5 milioni di dollari su Ethereum. In questo caso i trader hanno sostenuto che si trattasse di una transazione truffaldina, facendo riferimento al fatto che lo stesso meccanismo con cui funziona LooksRare incentiva il wash trading, per via della combinazione di assenza di commissioni ed elargizione di premi in LOOKS.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *