• bitcoinBitcoin$69,093.000.23%
  • ethereumEthereum$3,918.004.68%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.410.54%

Lugano Autorizza I Pagamenti Con BTC, USDT E LVGA

Lugano - cryptorobin.it

La città svizzera di Lugano sta organizzando la possibilità per molti esercizi locali di accettare pagamenti in alcune criptovalute, dando di fatto corso legale alle monete digitali.

Si tratta di un’iniziativa che fa parte dell’accordo stretto tra la città e Tether.

Il CTO di Tether, Paolo Ardoino è intervenuto durante l’evento Plan B dicendo che la compagnia ha stanziato un fondo da 3 milioni di franchi svizzeri. Questo servirà a facilitare l’adozione di Bitcoin, Tether e LVGA come forma di pagamento nei negozi cittadini.

Ardoino ha spiegato che l’obiettivo è attirare talenti dell’area intorno a Lugano e trasformare la città nel principale hub europeo per la blockchain.

Inoltre, per consentire agli abitanti di Lugano di pagare le imposte con le criptovalute, il progetto coinvolgerà anche il pagamento per i servizi pubblici, i parcheggi e le tasse scolastiche.

Oltre duecento negozi e attività commerciali nella città dovrebbero aderire all’iniziativa e accettare pagamenti crypto in cambio di beni e servizi.

Ardoino ha fatto riferimento a quanto sta succedendo in El Salvador. A settembre dello scorso anno, il paese ha adottato e messo in vigore la Legge su Bitcoin che consente a tutti i residenti e i turisti di usare BTC con valore legale insieme alla moneta ufficiale della nazione, il dollaro USA. Il franco svizzero rimane la valuta ufficiale della città e di tutta la Svizzera.

L’accordo prevede che Tether realizzi un fondo da 100 milioni di franchi per aiutare le startup attive in ambito finanziario che usano la blockchain. L’obiettivo è favorire la nascita di unicorni, cioè startup in grado far lievitare il proprio valore e i profitti generati in poco tempo.

Polygon sarà il partner tecnologico in questo accordo con la città svizzera.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *