• bitcoinBitcoin$66,910.000.26%
  • ethereumEthereum$3,075.75-1.01%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.61-4.11%

Luna Foundation Guard Raccoglie Fondi Per $1 Miliardo

Luna Foundation Guard - cryptorobin.it

Terra e Luna Foundation Guard, la nonprofit che supporta il network della blockchain, hanno annunciato oggi la vendita privata di token per il valore di $1 miliardo. La vendita di token LUNA è stata guidata da Three Arrows Capital e Jump Crypto.

La fondazione non ha fornito dettagli sulla raccolta fondi, né sulla valuta che è stata usata per ottenere questo finanziamento. Dato che il mercato è in ribasso, il valore della raccolta potrebbe essere di fatto inferiore al miliardo di dollari a seconda della data effettiva della vendita dei token.

LFG userà i fondi per creare quello che chiama UST Forex Reserve. L’ecosistema di Terra, infatti, comprende sia il token nativo LUNA che le stablecoin basate sul denaro fiat.

TerraUSD (UST) non è garantita direttamente dal dollaro, ma è legata a LUNA. Se qualcuno fa minting di UST, deve bruciare il corrispettivo in LUNA. L’intera struttura della tokenomic è disegnata per mantenere il prezzo stabile. Se il prezzo di UST scende sotto $1, gli utenti possono acquistare quell’UST con uno sconto e scambiarlo per $1 di LUNA. In questo modo l’arbitraggio permette di bruciare UST, permettendo al prezzo di mantenersi stabile e tornare al prezzo normale.

Ma le stablecoin che non sono garantite da denaro corrente hanno perso il loro supporto quando l’algoritmo non si è combinato con i bisogni a breve termine degli investitori, come è successo con il controverso caso di Iron Finance lo scorso giugno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *