• bitcoinBitcoin$66,899.00-0.19%
  • ethereumEthereum$3,079.26-1.17%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.72-4.23%

Major League Soccer USA Emette il Suo Primo NFT

Dopo l’NBA e la NFL, è il turno della lega calcistica statunitense, la Major League Soccer (MLS) di prendere la strada dei NFT.

La MLS ha confermato ieri che emetterà una collezione composta da quattro opere d’arte in formato NFT che si riferiscono a le due importanti partite che si terranno questa settimana: Portland Timbers contro L.A. Galaxy sabato prossimo e Seattle Sounders contro Atlanta United che si terrà domenica prossima. 

Quattro street artist realizzeranno i NFT dal vivo, e ognuno rappresenterà una squadra della MLS. L’evento sarà trasmesso in streaming su Bitski in una “battle series“. I NFT saranno messi in vendita sullo stesso sito. I quattro artisti coinvolti sono Mighty Short, Aaron Kai, Paper Frank e Kyler Martz.

Si tratta dei primi NFT emessi dalla MLS. Nel 2020, Sorare ha creato dei token su piattaforma Ethereum che raffiguravano giocatori della MLS, ma quelli erano stati realizzati grazie alla partnership con la MLS Players Association, senza il coinvolgimento della lega.

La league ha inoltre confermato che una parte dei ricavi sarà devoluta per neutralizzare le emissioni di CO2 così il progetto sarà a impatto zero. La MLS è al lavoro con Aerial.is per questo motivo.

Secondo le dichiarazioni della MLS, la collezione dei pezzo d’arte in formato NFT rappresenta l’occasione per celebrare la creatività e creare un ponte tra lo sport e l’arte. A questo proposito l’addetto alla comunicazione di MLS Chris Schlosser  ha detto: “The live art battle, plus the modern take on a matchup poster, helps create a cultural moment that celebrates our League, and the two great MLS matches this weekend“.

Fonte: Decrypt.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *