• bitcoinBitcoin$63,571.00-1.59%
  • ethereumEthereum$3,479.23-0.28%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.81-0.29%

MakerDAO: La Community Propone Cambi Di Governance

MakerDAO - cryptorobin.it

La community di MakerDAO,  la piattaforma per le stablecoin, sta lavorando a un grosso cambio della tokenomics che potrebbe rimpiazzare il token di governance, il Maker (MKR).

La proposta, fatta sul forum di MakerDAO lunedì, prevede un meccanismo alternativo per il token su cui si basa l’economia del progetto.

Se la proposta sarà approvata all’unanimità, il protocollo potrebbe rimpiazzare l’attuale token di governance MKR, con un nuovo token chiamato stkMKR.

Ci sono state molte risposte alla proposta già nelle prime ore dopo la pubblicazione, molte delle quali positive e che riguardano gli aspetti tecnici della soluzione. La proposta e la fase di discussione dovrà sottostare al processo di verifica interna, attraverso una Maker Improvement Proposal (MIP) per poi essere votata dai possessori di token MKR. L’intero processo di solito richiede due settimane.

La proposta riguarda alcuni problemi e inefficienze che riguardano l’attuale modello di tokenomics, che funziona grazie a un meccanismo “buyback and burn”. L’utente monet-supply ha invece notato che questo sistema presenta alcuni inconvenienti, come il fatto che il sistema di “buyback and burn” restituisce tutto il capitale solo ai detentori di MKR.

C’è anche una “weak crypto narrative” sempre secondo monet-supply, che ha detto che l’emissione di MKR potrebbe essere fatta in modo da migliorare il protocollo. L’attuale sistema ha scarsi deterrenti per prevenire gli attacchi alla governance e la manipolazione dei voti.

La soluzione proposta prevede l’emissione di un nuovo token stkMKR che potrebbe rimpiazzare il token MKR come strumento di governance di MakerDAO.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *