• bitcoinBitcoin$68,525.00-2.44%
  • ethereumEthereum$3,415.50-2.80%
  • elrond-erd-2MultiversX$48.77-5.60%

Manchester City Ricostruirà Il Suo Stadio Nel Metaverso

Manchester City - cryptorobin.it

La squadra della Premier League Manchester City insieme al suo nuovo sponsor Sony hanno iniziato a costruire una replica virtuale dell’Etihad Stadium, che sarà il principale centro di riferimento per la squadra nel metaverso.

L’Etihad Stadium è il campo del Manchester City, in questo momento la migliore squadra inglese. Venerdì la squadra ha annunciato l’accordo triennale con Sony, che fornirà la competenza tecnica per realizzare il progetto.

Il Manchester City spera che i tifosi possano approfittare dell’opportunità di avere uno stadio virtuale. Malgrado le restrizioni per via del Covid, la possibilità di assistere alla partita in un metaverso immersivo potrebbe essere l’opportunità che tanti stavano aspettando per allentare la tensione.

Il team sta abbattendo le barriere geografiche per i propri tifosi che vogliono diventare parte di una partita in diretta o registrata, prendendo parte alla realizzazione della versione virtuale dello Stadio.

La divisione di Sony che si occuperà dello sviluppo del progetto è Hawk-Eye che da tempo si dedica a favorire l’incontro tra sportivi, in particolare tra chi lo pratica e chi assiste. In particolare ha sviluppato una speciale tecnologia di moviola che consente di rivedere le azioni durante il gioco ed esprimere le opinioni al riguardo.

Le sue applicazioni utili per la visualizzazione della partita verranno utilizzate per ricreare lo stadio nel metaverso.

Grazie a questa iniziativa, il Manchester City potrà cogliere alcune delle opportunità più interessanti che offre la nuova tecnologia del metaverso. In particolare potrà godere di maggiore interattività e il possesso degli elementi nell’ambiente virtuale.

L’ingresso della squadra nel Web3 e del metaverso potrebbe essere d’ispirazione per il Liverpool FC che pare interessato a cogliere questa opportunità di guadagno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *