• bitcoinBitcoin$65,041.000.39%
  • ethereumEthereum$3,561.634.46%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.815.82%

Marvel finalmente Lancia i Suoi NFT Collezionabili

Il gigante dei fumetti americano lancerà collezioni digitali composte da modelli 3D e fumetti in formato NFT alla fine di quest’anno.

Marvel Entertainment ha avviato una partnership con la piattaforma di oggetti digitali collezionabili VeVe per il lancio ufficiale dei propri prodotti. VeVe lavora già con DC Comics, e con molti altri brand del settore dell’intrattenimento.

Dunque è ufficiale e un altro grosso attore fa i propri passi nel settore crypto puntando a questa nuova forma di collezionabili in versione tutta digitale.

La Marvel Entertainment, un marchio Disney, ha diffuso l’annuncio questa settimana. Marvel è nota per essere una tra le maggiori case editrici di fumetti capace di trasformare i propri personaggi in icone pop.

Supereroi come Spider-Man, Avengers e X-Men alimentano un’industria proficua che frutta da decenni miliardi di dollari grazie ai film di successo, spettacoli televisivi, videogiochi, merchandise e presto anche NFT.

Il comunicato stampa della compagnia ha anticipato che verranno realizzati NFT collezionabili del marchio Marvel, statuette 3D e fumetti digitali, sulla stessa linea di prodotti che realizza già VeVe per altri brand del settore entertainment.

Gli oggetti digitali in 3D possono essere visualizzati su dispositivi smart, oppure attraverso i dispositivi di visualizzazione della realtà virtuale o la realtà aumentata. Marvel e VeVe non hanno ancora anticipato nessuna immagine di quello che verrà venduto tra qualche mese in forma di NFT.

Gli NFT servono come una prova del possesso di rari oggetti digitali e possono essere autenticati attraverso la blockchain.

I collezionabili possono prendere qualsiasi forma, dalle opere d’arte digitali ai video clip, passando per le carte da scambiare, oggetti provenienti da videogiochi o persino modelli 3D interattivi prodotti da VeVe.

VeVe è di proprietà di Orbis Blockchain Technologies, lavora già con DC Comics, Adventure Time, Star Trek, Jurassic Park e Ghostbusters.

 

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *