• bitcoinBitcoin$66,559.000.42%
  • ethereumEthereum$3,559.970.72%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.141.29%

Messi Ambasciatore Socios. Quanto Vale L’Accordo?

messi ambasciatore socios. quanto vale l'accordo?

Lionel Messi è l’ultima star dello sport ad abbracciare il mondo dei token digitali diventando ambasciatore globale della piattaforma socios.com, conosciuta in Italia perché sponsor dell’Inter.

Secondo Reuters, si tratta di un accordo triennale del valore di 20 milioni di dollari, circa 18 milioni di euro, cifra che non include criptovalute. Le crypto erano invece previste nel clamoroso passaggio dell’argentino dal Barcellona al Paris Saint Germain.

Socios ha chiuso accordi con oltre 130 società sportive, tra cui la Juventus. L’oggetto principale di queste partnership è la creazione e distribuzione dei cosiddetti fan token, cioè gettoni digitali che i tifosi acquistano e che danno diritto di voto (su scelte minori della società) e altri benefit.

Per esempio, i tifosi della Juventus l’anno scorso hanno scelto la grafica del pullman della squadra, quelli della Roma il nome di un campo di allenamento. Alcuni hanno la possibilità di fare un tour esclusivo dello stadio prima della partita.

Solo la settimana scorsa sono stati chiusi altri due accordi: David Beckham ambasciatore di DigitalBits e la tennista giapponese Naomi Osaka ambasciatrice FTX.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *