• bitcoinBitcoin$66,919.00-0.25%
  • ethereumEthereum$3,081.04-1.31%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.85-4.32%

Meta Apre 10 Campus Universitari nel Metaverso

Meta, il gruppo che comprende Facebook e Instagram, sta aiutando le università a mettere online i propri campus di realtà virtuale. L’azienda aprirà 10 campus virtuali come parte del suo progetto di apprendimento immersivo, portando l’istruzione in ambienti di realtà virtuale. In collaborazione con Victoryxr, una startup per l’educazione alla realtà virtuale con sede in Iowa, Meta investirà 150 milioni di dollari in questa iniziativa.

Meta porta le università nel metaverso

Una delle più grandi applicazioni della realtà virtuale e della tecnologia del metaverso ha a che fare con l’istruzione e le lezioni di realtà virtuale. Meta, il colosso dei social media, sta realizzando questa idea, aiutando 10 università a lanciare i loro campus basati sul metaverso.

Uno di questi è l’Università del Maryland Global Campus (UMGC), un’università online. Gli oltre 45.000 studenti dell’università potranno ora incontrarsi in un metaverso online per riunirsi e condividere le proprie esperienze.

Daniel Mintz, presidente del dipartimento di tecnologia dell’informazione presso UMGC ha dichiarato:

“Non abbiamo mai avuto un campus prima e ora ne abbiamo uno”.

Come parte di questo piano, l’università offrirà cinque corsi nel campus del metaverse che non avranno costi aggiuntivi rispetto ai corsi non immersivi. Tuttavia, l’università è limitata dal numero di visori (necessari per i corsi) disponibili per gli studenti.

Anche altre istituzioni faranno parte di questo progetto: University of Kansas School of Nursing, New Mexico State University, South Dakota State University, Florida A&M University, West Virginia University, Southwestern Oregon Community College, California State University, Dominguez Hills e Alabama Università A&M.

L’impegno di Meta

Meta sta donando i suoi visori Meta Quest a queste organizzazioni affinché gli studenti possano essere inclusi nei corsi. Uno degli obiettivi del progetto Immersive Learning di Meta è aumentare l’accesso degli studenti a queste tecnologie collaborando con organizzazioni e università. Parte dell’investimento di 150 milioni di dollari che Meta sta facendo serve a fornire visori in collaborazione con Victoryxr, la società che sta progettando i campus del metaverso.

Meta ha anche aiutato le università a pagare per la progettazione e la costruzione di questi spazi, che possono costare $ 50.000 per un campus da cinque a sette edifici. Steve Grubbs, fondatore di Victoryxr, ha dichiarato:

“L’istruzione è un caso d’uso entusiasmante per il metaverso e il Meta Immersive Learning aiuterà i creatori di tutto il mondo ad acquisire competenze per il metaverso e a creare esperienze coinvolgenti per gli studenti”.

Il perno di Meta verso la realtà virtuale ha causato la perdita di denaro della società, poiché la sua divisione metaverse, Reality Labs, ha registrato perdite per $ 2,8 miliardi nel secondo trimestre del 2022. La società ha anche effettuato la sua prima emissione di obbligazioni ad agosto, vendendo $ 10 miliardi di debito da investire in prodotti metaverse e altre iniziative.

 

Metaverso Più Bello Grazie All’Italia

Articoli rilevanti

Gli Hedge Fund Contro l’Italia

Nasce il Fan Token Index di Binance

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *