• bitcoinBitcoin$23,942.00-0.04%
  • ethereumEthereum$1,880.861.35%
  • ElrondElrond$64.42-3.84%

Meta: Il Dirigente Crypto Si Dimette Entro Fine Anno

Meta - cryptorobin.it

David Marcus, il capo dell’unità dedicata alla criptovaluta e fintech di Meta, Novi, ha annunciato che si dimetterà entro la fine dell’anno. Sarà sostituito da Stephane Kasriel.

Stephane Kasriel è l’ex CEO di Upwork e ha lavorato per Meta da agosto del 2020.

Marcus ha confermato le sue dimissioni oggi con un twit in sui afferma che lasciare la compagnia ha rappresentato una scelta difficile. Non ha però fornito altri dettagli riguardo le ragioni della dimissione. Ha fatto intendere che qualcosa di “new and exciting” e di sua creazione lo attende all’orizzonte.

Marcus era stato assunto da Facebook, ora Meta, nel 2014. In un primo tempo aveva lavorato al servizio di messaggistica della compagnia prima di passare ai servizi finanziari nel 2018 quando Novi, il wallet digitale di Meta, era stato creato. Ha anche preso parte alla realizzazione del Diem.

La lista di dirigenti che hanno deciso di lasciare Meta nel corso degli ultimi dodici mesi è piuttosto lunga. Comprende anche Morgan Beller e Kevin che hanno lavorato a Diem e che adesso lavorano per NFX e Planet, rispettivamente.

Sia Novi che Diem sono progetti che hanno visto il divieto da parte delle autorità per via della loro connessione con Facebook. La compagnia ha avuto la propria responsabilità per il fatto che nessuno dei due progetti sia stato lanciato in tempo.

A ottobre, diversi senatori USA hanno inviato una lettera a Facebook chiedendo alla compagnia di fermare il progetto legato al wallet solo qualche ora dopo la conferma da parte di Novi dell’inizio dei test in USA e Guatemala in collaborazione con Coinbase.

Novi adesso è un problema di qualcun altro e nel guardarsi indietro Marcus afferma di essere orgoglioso di aver creato negli scorsi tre anni un “kickass team”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.