• bitcoinBitcoin$68,573.00-0.67%
  • ethereumEthereum$3,913.533.18%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.101.15%

Michael Saylor Invita Elon Musk a Comprare Più BTC

michael saylor

Michael Saylor non cede e anzi rilancia su Bitcoin. Il 57enne co-fondatore della società di business intelligence MicroStrategy rimane uno dei più importanti massimalisti di Bitcoin. Di recente, Saylor ha consigliato al miliardario Elon Musk di acquistare più BTC poiché quest’ultimo, scherzando, ha accennato all’acquisto di una squadra di calcio.

Michael Saylor vuole che Musk acquisti più BTC invece di una squadra di calcio

Elon Musk in un tweet ha fatto riferimento all’acquisto del Manchester United. “Also, I’m buying Manchester United ur welcome.” Come sempre, il tweet di Elon Musk ha attirato enorme attenzione e questa volta anche da parte dei mezzi di comunicazione inglesi.

Il presidente di Tesla e SpaceX ha però specificato che si trattava di uno scherzo e di non avere intenzione di acquistare nessuna squadra di calcio ma questo non ha impedito alle persone di fare commenti. Michael Saylor, per esempio, ha commentato: “We would prefer that you buy some more Bitcoin.”

Tesla ha venduto il 75% dei suoi BTC

Elon Musk non è un massimalista di Bitcoin come Saylor ma di certo ne è un sostenitore.

Nel febbraio dello scorso anno, Tesla ha rivelato di aver aggiunto 1,5 miliardi di dollari di BTC ai suoi bilanci. L’azienda ha inoltre osservato che intende iniziare ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento. Ma nel report sugli utili del secondo trimestre 2022 è emerso che Tesla ha venduto il 75% dei suoi bitcoin.

Una mossa dovuta, ha spiegato Musk, non all’andamento del prezzo di BTC ma alla necessità di migliorare il cash flow dell’azienda.

Al contrario, MicroStrategy di Saylor ha acquistato più bitcoin durante questo bear market. Nello specifico, MicroStrategy ha rivelato di aver acquistato altri 480 BTC dal 3 maggio al 28 giugno. L’azienda ora detiene 129.699 BTC per un valore di circa 3 miliardi di dollari. MicroStrategy è di gran lunga l’azienda che detiene più bitcoin al mondo.

E tuttavia questa strategia non deve essere stata facile da sostenere per Michael Saylor all’interno della sua Microstrategy. Due settimane fa, dopo aver dichiarato perdite per un miliardo, ha infatti deciso di non ricoprire più la carica di CEO per occuparsi maggiormente del settore crypto.

michael saylor

Articoli correlati

Michael Saylor, Perdite Di $1 Miliardo, Non Sarà CEO Di MicroStrategy

Azioni MicroStrategy Declassate, Giù Del 10%

Mining Bitcoin, Conviene? Quanto Si Guadagna?

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *