• bitcoinBitcoin$61,841.002.93%
  • ethereumEthereum$3,410.423.32%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.956.29%

Mick Jagger Vende NFT Per Raccogliere Fondi per l’Associazione Music Venues

Mick Jagger Vende NFT Per Raccogliere Fondi per l'Associazione Music Venues - cryptorobin.it

Mick Jagger, leader dei The Rolling Stones, è salito sul treno degli NFT per aiutare i luoghi in cui si fa musica indipendente fortemente colpiti dalla pandemia di Covid-19.

Jagger ha detto ieri di aver dato il via a un’asta di 24 ore su Nifty Gateway proponendo un NFT basato sulla nuova canzone che ha registrato insieme a Dave Grohl dei Foo Fighters. L’opera digitale è stata creata dall’artista Oliver Latta (noto come Extraweg), e contiene il loop di un video in cui una una figura corre attraverso due teste.

La canzone “Eazy Sleazy” di Jagger e Grohl si sente in sottofondo.

Stando a quanto annunciato “The 30-second audiovisual piece evokes a surreal essence of breaking through the barriers of the human mind and pushing forward on the brink of social collapse to provide a much-needed moment of artistic relief as the world slowly transitions out of lockdown“.

Il ricavato dell’asta sarà usato per le sale e i luoghi in cui si fa musica indipendente negli USA e nel Regno Unito. Le associazioni non profit coinvolte nella raccolta fondi sono Music Venue Trust e la National Independent Venue Association. Una parte del ricavato sarà inoltre devoluta per sostenere cause ambientaliste.

Finora sono 12 le persone che hanno fatto un’offerta per il NFT, la più alta di 8.988$.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *