• bitcoinBitcoin$70,249.003.83%
  • ethereumEthereum$3,528.602.59%
  • elrond-erd-2MultiversX$52.191.32%

MicroStrategy Acquisterà Altri Bitcoin

MicroStrategy, la società quotata che detiene più bitcoin al mondo, prevede di incrementare gli acquisti di BTC utilizzando i proventi di una vendita di 500 milioni di dollari delle sue azioni.

Nello specifico, Microstrategy ha incaricato due società di investimento, BTIG e Cowen, per supportare l’azienda nella vendita di azioni per $ 500 milioni. In realtà questi fondi verranno utilizzati per “scopi aziendali generali” e in parte per l’acquisto di altri bitcoin.

Il comunicato di MicroStrategy arriva a meno di due mesi da quando Michael Saylor si è dimesso dalla carica di CEO rivelando che si sarebbe concentrato maggiormente sulla strategia di acquisizione di bitcoin e sulla promozione della criptovaluta. Da quando ha iniziato ad acquisire criptovalute nel 2020 utilizzando il denaro raccolto da offerte di azioni e obbligazioni, la società di business intelligence con sede in Virginia ha accumulato più di 130.000 BTC per un valore di poco più di $ 2,7 miliardi.

Tuttavia, a seguito di un calo di oltre il 70% del prezzo di BTC dopo aver toccato il massimo storico di $ 68.900 a novembre, il valore di bitcoin della società si è fortemente ridimensionato. Nel secondo trimestre, MicroStrategy ha registrato una perdita di circa 1 miliardo di dollari, quasi tutto addebitabile al deprezzamento della criptovaluta.

Il massimalista di bitcoin Michael Saylor, recentemente accusato di frode fiscale, gode del sostegno della community di Bitcoin che crede che le mosse di MicroStrategy facciano solo bene al settore crypto.

michael saylor

Venerdì, le azioni di MicroStrategy sono aumentate di oltre il 12%, con Bitcoin in aumento di circa l’11,56%, il guadagno di un giorno più significativo da giugno. Anche altre criptovalute sono cresciute, con Ethereum, Cardano e Shiba Inu che hanno guadagnato oltre il 5% ciascuna, mentre la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute ha superato quota 1,05 trilioni di dollari.

Articoli rilevanti

Nft, Giullini Non Mantiene la Promessa di Rimborsare

Cryptohopper recensioni. Funziona?

Giullini della New Financial Technology Promette Rimborsi

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *