• bitcoinBitcoin$68,753.00-0.63%
  • ethereumEthereum$3,933.143.78%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.960.08%

MicroStrategy Aggiunge Ancora Bitcoin per 15M di Dollari in Portafoglio

MicroStrategy Aggiunge Ancora Bitcoin per 15M di Dollari in Portafoglio - cryptorobin.it

Il gigante MicroStrategy, azienda che fornisce soluzioni di business intelligence, software e servizi cloud, ha annunciato lunedì di aver acquistato altri Bitcoin per un valore di 15 milioni di dollari, al prezzo di 59.389$ ciascuno. Dopo questo incremento, attualmente MicroStrategy detiene 91.579 Bitcoin.

Il CEO della compagnia, Michael Saylor, ha fatto l’annuncio su Twitter, solo dopo che da giorni si iniziava a discutere del fatto che MicroStrategy non avesse fatto investimenti in BTC di recente.

Da agosto 2020, MicroStrategy ha fatto diversi investimenti in per l’acquisto di Bitcoin. È tra i primi grandi investitori da quanto si deduce dai profitti ricavati dai Bitcoin. Al prezzo attuale, la compagnia detiene Bitcoin per un valore che supera i 5,29 miliardi di dollari.

L’idea di usare i Bitcoin come hedge di tesoreria è venuta a Michael Saylor dopo aver notato il declino del valore del dollaro e del mercato obbligazionario. Saylor è cercato di convincere altre compagnie nella lista di Fortune 500 ad aggiungere i BTC ai loro titoli.

Saylor ha di recente stimato che flussi da circa 25 miliardi di dollari sono attesi per il mercato del Bitcoin da parte degli investitori istituzionali. Ha negato che nei piani dell’impresa ci sia la possibilità di vendere i propri Bitcoin, dichiarando: “My loyalty to Bitcoin is forever“.

È stato inoltre rivelato che la compagnia intende acquistare ancora altri Bitcoin.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *