• bitcoinBitcoin$63,671.00-1.62%
  • ethereumEthereum$3,410.80-0.43%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.58-1.54%

MicroStrategy Chiude Offerta da 550 Milioni di Dollari per Acquistare Altri BTC

Gli investitori istituzionali hanno acquistato obbligazioni emesse da MicroStrategy per un valore di 500 milioni di dollari. La compagnia intende usare la somma per acquistare Bitcoin.

Con questa mossa, MicroStrategy si sta preparando per un ulteriore acquisto importante di Bitcoin.

La compagnia ha annunciato l’operazione finanziaria lunedì. Le obbligazioni avranno un interesse annuale di 6,125% durante un periodo di sette anni, quindi saranno scadute nel 2028.

MicroStrategy calcola che i guadagni netti provenienti dalla vendita delle obbligazioni e le relative garanzie frutteranno circa 488 milioni al netto degli sconti iniziali e le altre spese.

L’impresa detiene attualmente 92.079 BTC in bilancio, che significa un patrimonio di circa 100.000 monete dopo aver usato i proventi della vendita delle obbligazioni. Molto più di quanto sia stato fatto finora da qualsiasi altra compagnia quotata in borsa.

L’acquisto di Bitcoin è iniziato a settembre e allora la compagnia aveva contratto un debito di 1,6 milioni di dollari nel 2020 per realizzare un altro investimento. Nel corso degli ultimi mesi ha acquistato quantità più piccole di BTC per 10/15 milioni di dollari.

Il prezzo di Bitcoin è aumentato domenica dopo la conferma di un importante aggiornamento della sua codebase. È stato utile anche il tweet di Elon Musk sul possibile ripensamento di Tesla riguardo i pagamenti in BTC che potrebbero essere accettati se almeno il 50% del processo di mining facesse ricorso a energia pulita.

L’uomo d’affari di lungo corso Paul Tudor Jones ha infuso un sentiment positivo dopo aver raddoppiato il suo investimento in Bitcoin lunedì come misura anti-inflazionistica.

L’iniezione di capitali da parte di MicroStrategy con il prossimo acquisto da 500 milioni di dollari ha contribuito a imprimere una spinta al rialzo nei mercati, dove Bitcoin è stato scambiato a 40.734$.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *