• bitcoinBitcoin$70,296.000.94%
  • ethereumEthereum$3,562.701.07%
  • elrond-erd-2MultiversX$60.60-0.25%

MicroStrategy Non Vuole Smettere di Comprare Bitcoin

MicroStrategy ha confermato ieri i propri piani di raccogliere 400 milioni di dollari a debito per comprare altri Bitcoin. La compagnia già possiede 92.079 BTC. È stato inoltre confermato che verranno create altre due entità: MicroStrategy LLC (che deterrà l’attuale ammontare di Bitcoin) e Micro Strategy Services Corporation.

L’annuncio ha anche comunicato che l’offerta è soggetta alle condizioni di mercato e non ci sono assicurazioni riguardo all’effettiva possibilità e i termini con cui l’offerta verrà conclusa. Le note vendute saranno “fully and unconditionally guaranteed on a senior secured basis, jointly and severally, by MicroStrategy Services Corporation“.

Ha anche precisato che le note saranno disponibili solo a buyer istituzionali qualificati in riferimento al “Rule 114A under the Securities Act of 1933″, che è valido anche per i cittadini non statunitensi, a patto che rispettino la Regulation S prevista dalla legge.

Le note faranno riferimento agli asset già presenti nella compagnia per garantirne la sicurezza, incluse le attuali quote di BTC.

Da quando è iniziato l’anno MicroStrategy ha fatto sei grossi acquisti di BTC, il più recente dei quali è stato il 18 maggio, con l’acquisto di 229 BTC per 10 milioni di dollari. Il totale di BTC posseduti adesso vale 3,4 miliardi di dollari. 20.857 BTC sono stati comprati nel primo trimestre al prezzo medio di 52.087 ciascuno.

Michael Saylor, il CEO di MicroStrategy, ha dichiarato che la compagnia continuerà ad acquistare e possedere altri Bitcoin, dal momento che il loro obiettivo è di creare ulteriore valore per i propri shareholder.

Alcuni si sono rivelati sospettosi a proposito di questa attività, per esempio Marc Lichtenfeld, il chief income strategist di Oxford Club, che ha commentato che questa pratica rappresenta solo la delega a comprare Bitcoin usando il denaro di qualcun altro. Ha persino twittato: “think about this for a minute. $MSTR is not borrowing $400M to grow its business. It is borrowing to gamble on a volatile asset. Would it be OK if it was borrowing the money to buy $AMC? gold? Baseball cards?

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *