• bitcoinBitcoin$29,760.001.21%
  • ethereumEthereum$1,980.86-0.22%
  • ElrondElrond$88.12-2.82%

Miner Da Solo Batte I Giganti E Si Aggiudica 6,25 BTC

Miner - cryptorobin-it

Un piccolo miner di Bitcoin è riuscito a vincere la competizione con una possibilità su 10.000 ed è riuscito a ottenere il premio per aver minato un blocco.

Si tratta di un caso fuori dal comune, infatti si tratta di un piccolo miner senza speciale attrezzatura che è riuscito ad aggiudicarsi il premio per il blocco da 6,25 BTC.

Si tratta di un solo individuo con una potenza computazionale di appena 126 terahash per secondo (TH/s). Il miner solitario, malgrado l’esigua potenza di hash, è riuscito a vincere la corsa minando il blocco e ricevendo così la tanto ambita ricompensa da 6,25 BTC.

La cosa è avvenuta martedì, l’11 gennaio 2022, all’altezza del blocco 718.124, il miner è riuscito a risolvere l’enigma crittografico per minare il blocco servendosi di una mining pool singola gestita da ckpool. Solo CK si posiziona al 14° posto nella classifica BTC Pools. Di fatto, il fortunato che si è aggiudicato li blocco poteva contare solo su una possibilità dello 0,000073% di farcela.

Stando a un tweet pubblicato da Dr. Con Kolivas, che lavora allo sviluppo di CGMiner, un software per il mining di criptovalute, le possibilità di riuscire a trovare un blocco disponibile con una così bassa potenza di calcolo sono di 1 a 10.000.

Seppure Kolivas abbia ammesso che questo è il tipico evento che capita una sola volta nella vita, l’ingegnere informatico ha detto che un altro piccolo miner era riuscito nell’impresa. Un anno fa, un singolo miner era riuscito a risolvere la crittografia per minare il blocco. Ha aggiunto, però, che di solito sono i miner più grossi che riescono a risolvere gli enigmi crittografici.

Il premio da 6,25 BTC che è toccato al fortunato che si è aggiudicato il blocco, vale oltre 267.000$ al valore attuale considerando il prezzo di Bitcoin in questo momento.

Di questo, il 2% del premio in BTC va alla piattaforma, mentre il miner ha ottenuto la commissione sulla transazione del premio di 0,1 BTC, circa 4.269$.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.