• bitcoinBitcoin$66,353.000.10%
  • ethereumEthereum$3,259.842.45%
  • elrond-erd-2MultiversX$44.820.51%

Miner Di Bitcoin In Nord America Registrano Record Di Stock Di BTC

Diverse tra le maggiori compagnie di mining di Bitcoin negli USA quotate in borsa hanno minato in totale oltre 10.500 BTC in un anno dove circa il 40% di questo risultato è stato totalizzato negli ultimi due mesi.

I dati pubblicati dimostrano che Riot, Marathon, Bitfarm, Hut8 e Argo hanno minato un totale di 1.796 BTC ad agosto. Questo dato è leggermente inferiore rispetto all’aggregato di luglio ma finora il loro operato ha superato quello che è stato registrato durante il secondo trimestre di quest’anno.

L’incremento della produzione dipende dalla minore competizione cinese insieme alla progressiva espansione degli impianti di mining come risultato di investimenti miliardari durante quest’anno.

Il prodotto aggregato vale circa il 5% della media della quantità totale dei profitti derivati dal mining in un anno. Nel dato non è compreso il risultato di altre importanti compagnie USA di mining che ancora non sono quotate in borsa come Core Scientific, Greenidge Generation e Stronghold Digital.

Bit Digital è l’unica compagnia di mining USA che ha visto un netto declino dei profitti durante l’ultimo trimestre da quando ha dovuto interrompere le proprie attività in Cina nel secondo trimestre dell’anno. Attualmente sta ricollocando 14.500 macchinari in Nord America. Mancano i dati aggiornati per luglio e agosto per la compagnia.

A parte questo caso isolato, le altre cinque principali compagnie di mining di Bitcoin hanno tutte aggiunto ai propri bilanci quasi tutta la quantità di Bitcoin prevista che ammonta a 17.960 BTC ad agosto, per un valore di circa 820 milioni di dollari. Al dato mancano i 4.812 BTC che Marathon Digital ha acquistato sul mercato secondario nel primo trimestre.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *