• bitcoinBitcoin$64,608.000.98%
  • ethereumEthereum$3,157.620.92%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.430.68%

Mintable Sferra Un Vampire Attack A OpenSea

Mintable - cryptorobin.it

Mintable è il marketplace di token non fungibili sostenuto da Mark Cuban, per la sua campagna di lancio ha appena sferrato un attacco contro il principale concorrente OpenSea.

Il nuovo marketplace ha dichiarato di aver lanciato un vampire attack contro il primo marketplace per volume di vendite OpenSea, vendendo collezioni popolari sottocosto.

Mintable ha sede a Singapore e ha ricevuto finanziamenti da parte del noto investitore attivo in ambito crypto Mark Cuban. Sulla piattaforma dal 26 gennaio sono in vendita nove NFT della collezione Mutant Ape Yacht Club venduti a 1 fino a 2 ETH meno del loro prezzo base.

Invece, un altro è stato acquistato per 18,7 ETH e venduto per 18,05 ETH, con una perdita di $1.587 al cambio attuale.

Mintable ha dichiarato con un comunicato diffuso su Forkast che la piattaforma intende ripetere questo tipo di vendite a prezzi più bassi rispetto a OpenSea anche a costo di registrare perdite su alcune vendite.

Un vampire attack è una strategia che consiste nell’offrire premi o incentivi agli utenti di una particolare piattaforma per riuscire a portarli via e indirizzarli a una nuova piattaforma concorrente.

OpenSea ha subito di recente altri vampire attack compreso quello lanciato dal nuovo marketplace LooksRare che ha organizzato l’airdrop dei suoi token nativi LOOKS per gli utenti di OpenSea che nella seconda metà del 2021 hanno speso almeno 3 ETH.

Una tattica di airdrop simile è stata portata avanti dal marketplace concorrente Infinity lo scorso ottobre.

Le vendite mensili di Mintable hanno raggiunto un volume di $ 755.000 a gennaio, una bazzecola rispetto ai numeri di OpenSea che nello stesso periodo ha registrato oltre $ 5 miliardi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *