• bitcoinBitcoin$56,987.00-0.67%
  • ethereumEthereum$4,578.22-4.09%
  • ElrondElrond$369.98-1.72%

Mirror La Piattaforma Di Blogging Su Ethereum Adesso Aperta A Tutti

Mirror è una protocollo di blogging decentralizzato basato su Ethereum che è stato lanciato per la prima volta a dicembre, adesso è aperto a tutti i creatori di contenuti.

Prima di oggi, i creatori potevano avere accesso a Mirror solo accumulando voti a sufficienza durante la competizione settimanale sulla piattaforma, la WRITE Race il mercoledì pomeriggio.

Gli utenti che già utilizzano Mirror avevano a disposizione due ore per votare i candidati usando i token del protocollo WRITE. I dieci finalisti avrebbero ricevuto un token WRITE per avere in cambio un host su Mirror per un blog.

Per certi versi, Mirror ricorda Medium, la popolare piattaforma di blogging, ma ha movimentato un po’ la scena aggiungendo funzioni legate alle criptovalute e nuove possibilità d’uso. Si tratta di un protocollo decentralizzato che permette agli utenti di accedere e firmare i post con un wallet di Ethereum. In più usa un protocollo di storage basato su blockchain, Arweave, per avere sempre un back up dei post e incrementare la loro resistenza alla censura.

Negli scorsi sette mesi, Mirror ha aggiunto vari elementi economici tipici delle criptovalute per permettere la monetizzazione dell’uso, sbloccando la possibilità di offrire NFT da collezione, ospitare aste e anche lanciare campagne di raccolta fondi.

Ad aprile, la scrittrice Emily Segal ha usato Mirror per raccogliere i fondi per il suo prossimo romanzo. A luglio i realizzatori di un documentario che riguarderà Ethereum hanno raccolto 1,9 milioni di dollari in ETH grazie a Mirror per autofinanziarsi.

Mirror è stato sempre più usato per i progetti basati su blockchain dato che rappresenta uno strumento specifico per le crypto di condividere le con la community tutti gli aggiornamenti.

In particolare, Mirror è diventato uno strumento popolare per le DAO, le decentralized autonomous organizations. Le community legate alle DAO utilizzano per lo più i server Discord, perciò Mirror offre una soluzione decentralizzata per condividere informazioni più strutturate in maniera diffusa.

L’aggiornamento di oggi rende non più necessaria la WRITE Race per pubblicare sulla piattaforma. Inoltre questa prevede la distribuzione di incentivi per gli utenti che sono passati attraverso questo tipo di approvazione e fanno adesso parte della piattaforma.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *