• bitcoinBitcoin$63,723.00-1.75%
  • ethereumEthereum$3,484.26-0.95%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.80-0.95%

Morgan Stanley Lancia Un Team Di Ricerca Sulle Crypto

Secondo Bloomberg Morgan Stanley sta lanciando un team di ricerca dedicato alle criptovalute. Guidato da Sheena Shah, principale analista di criptovalute dell’azienda, il team studierà l’impatto delle criptovalute sia sulle equity sia sul reddito fisso a livello globale.

Shah lavorerà a Londra, dove riferirà ad Adam Wood, a capo del team di ricerca fintech and payments di Morgan Stanley in Europa. Riferirà anche a James Faucette, che guida il team di ricerca fintech and payments dell’azienda negli Stati Uniti.

Stando alla nota: “The launch of dedicated crypto research is in recognition of the growing significance of cryptocurrencies and other digital assets in global markets”.

Morgan Stanley è stata tra le prime grandi banche di investimento ad abbracciare le criptovalute. A marzo, l’azienda ha messo a disposizione dei suoi clienti tre fondi bitcoin. Ad aprile, l’azienda ha aggiunto bitcoin a 12 fondi comuni di investimento.

Anche diverse altre importanti istituzioni finanziarie hanno creato team per studiare l’effetto delle criptovalute, tra cui Bank of America (BOFA) che lo ha avviato a luglio. La scorsa settimana, la società di gestione patrimoniale Franklin Templeton ha pubblicato un avviso di lavoro per un “investment research analyst” per le crypto.

Un numero crescente di banche di investimento ha iniziato a offrire o è in procinto di offrire servizi di criptovalute ai propri clienti tra cui Goldman Sachs, Citigroup, Standard Chartered, Wells Fargo e DBS.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *