• bitcoinBitcoin$64,835.000.37%
  • ethereumEthereum$3,525.233.20%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.453.42%

Morgan Stanley Sostiene che le CBDC Non Sono una Minaccia per le Criptovalute

Morgan Stanley Sostiene che le CBDC Non Sono una Minaccia per le Criptovalute - cryptorobin.it

Gli analisti di Morgan Stanley, compreso il Capo Economista Chetan Ahya, hanno discusso dell’impattto delle CBDC sulle criptovalute in una relazione pubblicata di recente:

Cryptocurrencies will still exist, as they continue to serve other use cases … For instance, some cryptocurrencies can function as a store of value … as some segments of the public do not place their full faith in fiat currencies“.

Il rapporto dice che le modalità di utilizzo e applicazione delle CBDC e delle criptovalute sono diversi. Hanno anche precisato che le crypto possono essere sia una riserva di valore (come l’oro) che un asset speculativo.

Sempre più persone vedono il Bitcoin come una riserva di valore, incluso il presidente della Federal Reserve Bank di Dallas, Rob Kaplan, e la senatrice USA Cynthia Lummis.

Il report sottolinea anche le ragioni per cui gli investitori interessati in criptovalute siano sempre di più:

Investors’ interest in cryptocurrencies has risen alongside the unprecedented monetary and fiscal policy response to the pandemic“.

Invece, second Morgan Stanley le CBDC potrebbero rappresentare una più grossa minaccia per le stablecoin.

La banca ha anche evidenziato che le CBDC potrebbero finire col differenziarsi dalle criptovalute dato che è improbabile che usino la blockchain. Questa sensazione è stata anche condivisa dalla Banca Centrale Europea, che considera come le CBDC abbiano poco a che fare con le criptovalute, considerate più come un asset speculativo e non come una vera e propria valuta.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *