• bitcoinBitcoin$64,428.00-3.29%
  • ethereumEthereum$3,162.84-2.21%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.25-5.11%

Nasce il Fan Token Index di Binance

Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume, in un comunicato ha annunciato poche ieri che lancerà contratti perpetui per il suo Fan Token index. Il lancio dell’indice dei futures sui token dei tifosi avverrà prima dell’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar a novembre.

I contratti perpetui del Football Fan Token Index sono disponibili, con una leva fino a 25x, sul mercato dei derivati ​​dell’exchange dal 1 settembre:

“Binance Futures lancerà contratti perpetui USDⓈ-M Binance Football Fan Token Index (“FOOTBALLUSDT Perpetual Contracts”) con una leva fino a 25x il 01-09-2022 alle 03:00 (UTC). Binance Football Fan Token Index è un nuovo indice dei prezzi delle criptovalute che traccia i migliori token dei fan di squadre calcistiche listati su Binance Spot per capitalizzazione di mercato”.

L’exchange di criptovalute ha affermato che il suo nuovo indice dei prezzi delle criptovalute è progettato per tracciare la performance di mercato dei token dei tifosi delle squadre di calcio quotati sul mercato spot in USDT. Binance offre già quattro fan token: Lazio, Santos, Porto, Alpine nella Formula 1.

Successo dei fan token

Dopo l’annuncio di Binance, questi fan token hanno registrato un aumento dei prezzi. Binance ha spiegato che Binance Football Fan Token Index è un indice dei prezzi delle criptovalute che traccia la performance di mercato di alcuni fan token di squadre di calcio presenti sul marketplace Binance Spot. L’Indice è calcolato mediante una formula che utilizza le medie ponderate dei prezzi in tempo reale dei relativi fan token che costituiscono l’Indice, come pubblicato sul mercato Binance Spot, denominato in USDT.

I token dei fan sono diventati popolari con il Covid, quando la maggior parte dei tifosi non poteva assistere alle partite che venivano giocate in stadi vuoti. Ciò ha influito sulle entrate generate dalle squadre di calcio. I dati hanno indicato che le vendite dei 20 club più redditizi d’Europa sono scese del 12% a 8,2 miliardi di euro nel 2021.

I club hanno adottato i fan token come un modo per aumentare le entrate perse e rinnovare il coinvolgimento con i fan. I fan token consentono ai tifosi del club di avere determinati vantaggi, tra cui premi VIP, promozioni, giochi, merchandising esclusivo e accesso a sondaggi e forum.

Binance - cryptorobin.it

Articoli rilevanti

Vitalik Buterin, in Arrivo il suo Libro

Rimborsi Mt. Gox, Ci Siamo

Caso New Financial Technology, Visentin è a Dubai. Parla il Codacons

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *