• bitcoinBitcoin$66,579.005.08%
  • ethereumEthereum$3,502.733.16%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.06-1.85%

Nasdaq Sta per Lanciare il Trading di Option per Coinbase Global

Non è trascorsa una settimana da quando il più grande exchange USA di criptovalute è stato quotato sul Nasdaq che già è stato annunciato di essere pronta a iniziare il trading di option per Coinbase Global. Le option COIN.O hanno iniziato a essere scambiate sul Nasdaq ieri.

Il lancio delle opzioni derivate di equity permetteranno agli investitori di essere coinvolti con Coinbase in modi diversi. Le equity option danno diritto ma non obbligo a chi li possiede di comprare o vendere le azioni sul mercato a un certo prezzo (noto come strike price) entro o prima della data di scadenza, secondo quanto afferma CoinTelegraph.com.

La notizia è arrivata dopo la quotazione di Coinbase tramite direct listing, quando le azioni della compagnia fluttuavano tra i 429,54$ e i 310$ nel primo giorno di contrattazioni.

Si stima che Brian Armstrong, l’amministratore delegato di Coinbase, abbia venduto qualcosa come 292 milioni di dollari di azioni durante il primo giorno di contrattazioni del COIN.

Stando al prospetto realizzato con la SEC, Armstrong ha venduto 749.999 azioni in tre tornate a prezzi compresi tra 381$ e 410,40$ ad azione. Questo ha determinato un valore complessivo di 291,8 milioni di dollari. Tuttavia, rappresenta meno del 2% delle sue partecipazioni complessive.

È stato detto che insider hanno venduto circa 5 miliardi di dollari in azioni COIN subito dopo la quotazione. La sezione Investor Relations sul sito di Coinbase mostrava che sono state vendute dagli investitori 12.965.079 azioni. Il valore complessivo è stato di 4,6 miliardi di dollari e ogni azione COIN è stata scambiata a 344$.

Il prezzo è caduto del 22,5% da un massimo di 429,54$ una settimana fa fino all’attuale 332,75$.

Andamento quotazione Coinbase - cryptorobin.it

Coinbase Pro ha dichiarato che a partire da oggi avrebbe sostenuto il nuovo pair di trading per Basic Attention Token (BAT), Cardano (ADA), Decentraland (MANA) e USDC. Questi asset sono appaiati con tre valute correnti (USD, EUR e GBP) ma anche con Bitcoin ed Ethereum.

Fonte: Cointelegraph.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *