• bitcoinBitcoin$63,702.00-1.65%
  • ethereumEthereum$3,484.35-0.62%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.83-1.17%

Nazionale Argentina: Binance Sarà Lo Sponsor Ufficiale

Nazionale argentina - cryptorobin.i.t

Binance sarà lo sponsor principale della nazionale argentina di calcio e ha ottenuto un contratto per il naming sul campionato nazionale della durata di cinque anni.

L’exchange di criptovalute più noto al mondo ha fatto sapere lunedì di aver firmato un accordo con l’Asociación del Fútbol Argentino (AFA), la federazione nazionale argentina che regolamenta il gioco del calcio.

Si tratta del primo accordo che Binance chiude con una squadra nazionale come ha specificato in un comunicato per rendere nota la notizia.

L’Argentina è stata due volte campione del mondo e ospita alcuni tra i migliori giocatori del mondo, come Lionel Messi, e una delle sue più calorose fanbase.

Stando a quanto dichiarato da Binance, l’accordo prevede lo sviluppo di un fan token che verrà al più presto commercializzato.

Come già per altre collaborazioni sportive da parte degli attori principali delle criptovalute, anche in questo caso l’obiettivo è supportare la squadra e in cambio ottenere maggiore visibilità su scala mondiale, in modo da accrescere l’interesse verso crypto e blockchain. Lo ha specificato Maximiliano Hinz, direttore di Binance Latin America nel comunicato.

Leandro Petersen, manager commerciale e di marketing per l’AFA, ha dichiarato che l’accordo rappresenta un vantaggio economico per la federazione e per le principali squadre del paese, oltre ad avvicinare la federazione a “millions of fans around the world who will be able to acquire new digital assets from AFA”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *