• bitcoinBitcoin$65,041.000.39%
  • ethereumEthereum$3,561.634.46%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.815.82%

Nazionale Di Calcio Francese Lancia i Suoi NFT in Collaborazione con Sorare

I campionati di calcio Euro 2020 sono in corso e Sorare, il fantacalcio su blockchain che usa figurine virtuali, ha annunciato l’accordo sulla licenza con la nazionale di calcio francese per creare gli NFT dei suoi giocatori.

Nell’annuncio di ieri, Sorare ha detto che la Federazione calcistica francese ha lanciato la propria linea di giocatori in forma di token non fungibili, prima della partita contro la Germania di oggi.

La nazionale francese sta attualmente partecipando agli Europei. La competizione Euro 2020 è stata posticipata dall’anno scorso per colpa della pandemia.

Tra gli idoli della squadra francese, anche Antoine Griezmann, Paul Pogba e Hugo Lloris diventeranno figurine digitali per la stagione 2020. Le loro performance saranno registrate nella blockchain, le relative figurine saranno emesse con punteggi diversi così come la distribuzione che contribuisce ad accrescerne il pregio e la rarità.

Vincitrice degli Europei nel 1984 e nel 2000, la Francia è tra le prime nazionali di calcio ad aver stretto l’accordo per la licenza ufficiale per le figurine collezionabili in forma digitale. Anche se Sorare sostiene di essere in trattativa anche con altre squadre in tutto il mondo.

Sorare ha venduto oltre 70 milioni di dollari in figurine digitali da gennaio e attualmente ha 90.000 utenti attivi al mese da 140 paesi nel mondo.

Fonte Cointelegraph.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *