• bitcoinBitcoin$63,613.00-1.50%
  • ethereumEthereum$3,403.92-0.47%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.41-1.84%

NFT Di McDonald’s Sono Firmati Da Artisti Italiani

NFT di McDonald's - cryptorobin.it

Dopo l’esperienza americana, anche il pubblico italiano potrà scoprire gli NFT di McDonald’s nell’ambito della campagna promo del triplo cheeseburger.

Il testimonial continua a essere il cantante Ghali, che promuove l’hamburger al formaggio a triplo strato. In più si affiancano tre artisti digitali che hanno realizzato altrettante immagini. Gli NFT di McDonald’s sono stati realizzati in cento copie per ogni opera, per un totale di 300 NFT disponibili.

Per ottenerli è sufficiente scaricare l’app e comprare il panino, quindi seguire le istruzioni. Il concorso è valido fino al 5 aprile 2022.

Quindi una partenza in sordina visto il gran numero di clienti della catena di fast food, quasi tutti a proprio agio con la tecnologia mobile vista l’età media dei fruitori. Non saranno quindi la maggior parte ad aggiudicarsi la versione 3.0 dell’Happy Meal.

I tre artisti coinvolti nel progetto italiano sono Daniele Tozzi (specializzato in calligrammi), Serena Gianoli (illustratrice) e Nicola Lauorara (Nico189, illustratore).

Non è la prima volta che la catena di fast food fa il suo ingresso nel mondo delle crypto. Già in altre occasioni ha proposto al pubblico NFT da collezionare. Persino in Cina, dove il ban alle crypto ha assunto dimensioni molto importanti negli ultimi anni.

Non c’è da stupirsene, vista la portata della compagnia, ma fa sorridere pensare al battibecco con Musk a proposito della nota diatriba tra la scelta di investire in crypto o lavorare da McDonald’s che interessa gli adolescenti d’oltreoceano.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *