• bitcoinBitcoin$68,411.00-1.24%
  • ethereumEthereum$3,829.952.27%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.05-0.94%

NFT Serie A, Al Via Collaborazione Con OneFootball

NFT Serie A, Al Via Collaborazione Con OneFootball

È stato raggiunto un accordo tra la Lega Serie A e OneFootball per la realizzazione e la commercializzazione di NFT. OneFootball diventa Official Video Moments Partner della Lega Serie A.

OneFootball è una società tedesca che fornisce statistiche, notizie e punteggi live sul calcio, un gigante del settore che ad aprile scorso ha ottenuto ben 300 milioni di finanziamenti da investire nel web3.

Ed ecco che l’investimento si dispiega in Italia dove dal prossimo campionato 2022/23 le azioni di gioco diventeranno oggetti da collezione.

Sulla piattaforma Aera di OneFootball, che gira su blockchain Flow, è già attiva la whitelist per chi vuole prenotarsi per possedere e scambiare token non fungibili che, per loro natura, sono limitati.

OneFootball ha acquistato i diritti anche di tokenizzare i momenti storici indimenticabili dell’archivio della Serie A.

I tifosi per la prima volta potranno quindi acquistare e scambiare le migliori azioni di campionato, Coppa Italia e Supercoppa in formato video “e portarli ovunque, oppure tenerli solo per loro, per sempre. Come parte della community, i fan otterranno ancora più vantaggi man mano che espanderemo la nostra offerta Web3 e lanceremo altri prodotti. Siamo perfettamente coerenti con la nostra promessa ai 100 milioni di fan che ogni mese frequentano la nostra piattaforma”.

Così parla Lucas von Cranach, fondatore e CEO della società che vanta 100 milioni di clienti attivi al mese e fornisce statistiche di 200 campionati in 12 lingue.

Le singole squadre di calcio a loro volta hanno già lanciato i propri NFT e c’è anche una classifica degli NFT più costosi che si può trovare proprio su OneFootball.

Al primo posto Victor Osimhen del Napoli, la cui figurina digitale vale 30.000 euro, poi Nicolò Zaniolo della Roma con 22.000 euro e Alessandro Bastoni dell’Inter, con un valore 19.000 euro.

Il primo prodotto da collezione verrà rivelato il 1° agosto 2022.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *