NFT su Facebook, lo ha annunciato Meta, la holding di Mark Zuckerberg, specificando che tra i wallet supportati ci sono Coinbase Wallet e MetaMask Wallet.
NFT su Facebook e Instagram
- In un post sul blog aggiornato lunedì 29 agosto 2022 Meta ha rivelato che gli utenti possono collegare i loro wallet digitali a Facebook o Instagram, rendendo così possibile pubblicare NFT su entrambe le piattaforme.
- Nel nostro articolo NFT su Instagram in oltre 100 Paesi avevamo già parlato di questa possibilità che Meta aveva precedentemente offerto su Instagram. Questi Paesi si trovano nelle Americhe, nell’Asia Pacifico, in Medio Oriente e in Africa. Nell’annuncio ufficiale veniva specificato che non sarebbero state applicate commissioni per postare o condividere gli NFT. Adesso gli NFT si potranno integrare anche su Facebook.
- La possibilità di condividere NFT sulle app dei social media è iniziata con una prova su Instagram con creatori e collezionisti selezionati negli Stati Uniti.
- Nel frattempo, la continua espansione della funzionalità da parte di Meta per includere Facebook e utenti al di fuori degli Stati Uniti è una testimonianza dei piani dell’azienda per consentire un accesso diffuso agli NFT. Una dichiarazione di maggio diceva:
“Costruendo il supporto per gli NFT, miriamo a migliorare l’accessibilità, ridurre le barriere all’ingresso e contribuire a rendere lo spazio NFT più inclusivo per tutte le comunità”.
Articoli rilevanti:
Crypto, 3 Consigli di Altroconsumo