• bitcoinBitcoin$64,921.00-2.33%
  • ethereumEthereum$3,187.16-1.25%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.65-4.40%

Nike NFT, Numeri da Record

Nike NFT

Nike NFT, un binomio che si sta rivelando vincente: le vendite di NFT della più grande compagnia di abbigliamento sportivo hanno infatti sorpassato quelle di altre illustri aziende.

Secondo le ultime statistiche, Dolce & Gabbana, Tiffany, Gucci e Adidas stanno tutte guadagnando milioni dagli NFT, ma è Nike che è in cima alla classifica.

I dati del ricercatore di Dune Analytics Noah Levine indicano che queste sono le aziende top per quanto riguarda la vendita di NFT.

Nike NFT, le cifre

I progetti NFT di Nike hanno generato entrate per oltre 185 milioni di dollari. La multinazionale americana è prima nella classifica dei guadagni.nike nft

L’iconico marchio sportivo ha registrato un volume di transazioni pari a 1,3 miliardi di dollari, di cui 93 milioni dalle vendite primarie di NFT generando 92 milioni sotto forma di royalty.

In cima alla lista delle collezioni di Nike c’è CloneX, con le royalty più alte che generano oltre 39 milioni di dollari. Al secondo posto si piazza la collezione NFT a tema Nike Sneakers MNLTH con 24,22 milioni.

Altre collezioni, tra cui Mint Vial, MNLTH2, CryptoKick, RTFKT Bonus Items, sono riuscite a incassare almeno 1 milione di dollari in royalty.

Da notare che Nike ha annunciato l’acquisizione di RTFKT lo scorso dicembre come trampolino di lancio nel metaverso.

Dietro Nike si piazzano Dolce & Gabbana con 25,65 milioni di dollari, Tiffany con 12,62 milioni e Adidas con 10,94 milioni di entrate.

D&G è in testa con oltre 9.000 transazioni, seguita da vicino da Gucci con quasi 4.000. Tiffany, invece, è riuscita ad accumulare appena 74 scambi. Anche se Adidas si è classificata quinta in termini di entrate totali, vantava il secondo maggior numero di transazioni con oltre 51.000.

A proposito di Dolce & Gabbana, a febbraio 2022 avevamo pubblicato l’articolo #DGFamily È Il Nuovo Progetto NFT Di Dolce & Gabbana.

I numeri di Nike sono particolarmente significativi perché arrivano in un momento in cui il settore degli NFT pare in deciso calo. A giugno, per esempio, le vendite complessive di NFT sono scese al di sotto di 1 miliardo di dollari, toccando il minimo da giugno 2021.

Nike NFT

Articoli correlati 

Nike Si Addentra Nel Metaverso Acquistando Uno Studio NFT

Dolce & Gabbana Presentano A Venezia La Collezione D’Alta Moda Ispirata Agli NFT

Il Dresscode Del Metaverso È Firmato D&G

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *