• bitcoinBitcoin$64,981.00-0.19%
  • ethereumEthereum$3,527.18-1.20%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.33-1.68%

Ethereum Ha Nuovo ATH Di 4.650$ E Aumentano Le Possibilità Di Un ETF Dedicato

Ethereum Futures ETH - cryptorobin.it

La seconda criptovaluta al mondo, Ethereum continua a registrare guadagni grazie alla forte trazione da parte del mercato. All’inizio della giornata il prezzo di ETH ha superato la soglia di 4.650$ segnando un nuovo massimo storico.

Appena si è registrato l’aumento, la domanda per un Ethereum Futures ETF è cresciuta in maniera simultanea. Secondo l’ultimo report redatto da Bloomberg Intelligence, le autorità USA sono più inclini ad approvare un Ethereum Futures ETF prima di un prodotto di investimento spot legato a direttamente a Bitcoin.

Secondo l’analista di Bloomberg James Seyffart, un ETF basato sui future di Ethereum potrebbe essere già disponibile durante il primo trimestre del 2022.

“Most market participants agree that a spot Bitcoin ETF would be superior to existing futures ETFs, yet SEC approval of the former may be delayed until late 2022 or beyond. Though a spot Bitcoin ETF is possible in 2022, SEC approval may take longer due to concerns about regulation in the underlying Bitcoin market”.

Lo scorso mese sono stati approvati dalla SEC degli Stati Uniti due ETF legati ai future di Bitcoin, quello di ProShares e di Valkyrie, questo evento si è riflesso sull’andamento positivo dei prezzi. Per questo è molto probabile che gli investitori istituzionali pressino le autorità affinché venga autorizzato il fondo di investimento quotato in borsa basato sui future di Ethereum.

Dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico, la tendenza rialzista per Ethereum non sembra essere destinata a fermarsi presto. Gli analisti ritengono che questo sia solo l’inizio della nuova fase di bull run per Ethereum. Il noto analista crypto Willy Woo ha detto che i prezzi non sono ancora in grado di riflettere tutte le migliorie realizzate sul network.

Inoltre, durante il mese scorso si è registrato un aumento prossimo al 50% per quanto riguarda il numero di indirizzi attivi sulla blockchain. La maggiore attività per ETH mostra una forte domanda della seconda maggiore criptovaluta.

Se la SEC dovesse approvare un Ethereum Futures ETH prima della fine dell’anno si potrebbe assistere a un ulteriore aumento dei prezzi. Sono in molti gli analisti che prevedono per la fine dell’anno il raggiungimento dell’obiettivo di 10.000$.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *