• bitcoinBitcoin$65,019.00-0.07%
  • ethereumEthereum$3,525.95-0.98%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.35-1.40%

Nuovo Picco per l’Hash Rate di Bitcoin

Nuovo Picco per l'Hash Rate di Bitcoin - cryptorobin.it

Glassnode ha annunciato che, secondo i propri dati, l’hash rate medio di Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico questa settimana dopo aver chiuso la media giornaliera alla media di 178 exahash al secondo per la prima volta in assoluto.

Il record è stato confermato anche da Bitinfocharts, che ha stimato un hash rate di 176 EH/s.

L’hashrate è paragonabile a un “horsepower” computazionale per il network di Bitcoin, rappresenta un importante segnale di sicurezza. In pratica, più cresce l’hashrate, più difficile diventa per gli hacker attaccare il network.

Mining È più Redditizio Che Mai

Secondo i report, i miner di Bitcoin hanno ottenuto oltre 50 milioni di dollari al giorno negli scorsi mesi. Un anno fa i miner potevano contare su 12 milioni di dollari al giorno.

È risaputo che i miner adesso tendono a conservare le nuove monete che coniano dal momento che la posizione netta è tornata al verde, ha confermato Glassnode. Prima di raggiungere il libello di 40.000 dollari, i miner tendevano a vendere per coprire i costi mentre adesso diventano hodlers.

In fact, the Bitcoin unspent supply (BTC that has never left the original mining addresses), has started to increase again after a quick and sharp drop of around 15k BTC at the beginning of the year. More hodling than spending”, ha dichiarato Rafael Schultze-Kraft, data scientist e analista on-chain.
ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *