• bitcoinBitcoin$61,967.003.35%
  • ethereumEthereum$3,415.013.80%
  • elrond-erd-2MultiversX$30.016.61%

Oltre 175 Milioni Di Euro Dai Fan Token Per Le Principali Squadre del Campionato Europeo

Le principali squadre europee di calcio hanno realizzato oltre 175 milioni di euro dalle vendite sulla piattaforma Socios.com dove sono in vendita gli speciali fan token, lo ha riportato il Telegraph.

Arsenal, Barcellona, Juventus, Paris Saint German sono in cima alle oltre 40 tra le principali squadre di calcio del Vecchio Continente che hanno iniziato a lavorare con gli incentivi per i fan.

Dal 2019 circa un milione di utenti si è registrato su Socios, il segmento più dinamico è quello dei fan giovani e attivi online. Si possono comprare token promossi dai club preferiti e ricevere diritto di voto per esprimersi su decisioni che riguardano la squadra, come quale canzone far aggiungere alla playlist dello stadio, fino a opportunità uniche come giocare sul campo della squadra, in base all’ammontare speso per gli NFT.

Questo sistema è stato criticato dalle tifoserie che hanno sottolineato i rischi che comporta essere coinvolti in un mercato non regolato di valute.

La Football Supporters’ Association inglese ritiene di aver ricevuto lamentele da diversi gruppi di tifoserie della Premier League.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *