• bitcoinBitcoin$60,415.00-5.55%
  • ethereumEthereum$3,276.70-5.48%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.551.72%

OpenDAO Regala Token Su OpenSea Per Natale

OpenDAO - cryptorobin.it

Una nuova organizzazione decentralizzata Opendao si è di recente affacciata sulla scena NFT. Lo ha fatto promettendo un regalo di natale per tutti gli utenti della nota piattaforma Opensea, uno tra i maggiori marketplace di token non fungibili.

L’airdrop organizzato dalla DAO riguarda il 50% dell’intero circolante dei token SOS, messi a disposizione come un atto di gratitudine nei confronti degli utenti che hanno contribuito, col loro acquisto, ad alimentare la community NFT.

Opendao è stata lanciata il giorno di Natale e gli utenti hanno tempo fino al 30 giugno 2022 per richiedere i propri token SOS. La notizia era stata pubblicata su Opensea il 23 dicembre.

L’organizzazione ha dichiarato che il 20% del circolante sarà destinato come ricompensa per tutti coloro che sono stati truffati su Opensea. Servirà anche per supportare gli artisti emergenti e i loro lavori.

Dopo l’iniziativa, il valore del token ha registrato un notevole aumento. Il prezzo è passato da 0,00000140$ a 0,00001108$ con un ritracciamento su un valore intermedio di 0,00000650$.

Il cofondatore di Reddit, Alexis Ohanian, si è dimostrato entusiasta, sottolineando come questo genere di iniziativa sia in grado di ricompensare chi trascorre il proprio tempo online creando valore. Lo ha detto dal suo punto di vista di imprenditore che crea profitto grazie ai contenuti prodotti da altri.

Ha messo in guardia a proposito delle possibilità che questo tipo di iniziativa potrebbe facilmente essere copiata da altre istituzioni. Non ci si dovrebbe stupire nel ritrovare il proprio wallet intasato dallo spam.

Il progetto non è legato direttamente a OpenSea. Eppure sono stati circa 200.000 i wallet che hanno richiesto i SOS al lancio e già domenica erano 240.000.

Numeri impressionanti si registrano anche sui canali social legati al progetto, 50.000 follower su Discord e 100.000 Twitter.

Per ottenere i token è necessario collegare il proprio wallet e i token vengono inviati all’indirizzo di Ethereum. Il processo è semplificato per chi ha il wallet su Metamask.

Non sono mancati dubbi riguardo al progetto. Il creatore di OpenDAO si cela dietro lo pseudonimo 9x9x9. In passato aveva creato un’altra DAO chiamata 721DAO. Ha detto di non essere stato pagato per la realizzazione del progetto, ma non si direbbe ne abbia bisogno dando un’occhiata al suo patrimonio.

Sulla legittimità del progetto c’è stato chi ha avuto da ridire, come nel caso di “fabdarice” che ha detto di aver trovato “red flags” all’interno del codice. compresa la possibilità che l’intera liquidità del protocollo possa essere sottratta.

Gli autori del progetto, hanno risposto: “[The] only thing that Dev can/will do is to move unclaimed $SOS by 30/JUN to DAO. With [the] ability to do above, fudders will always attack that this is not perfect. But life is not perfect, all we can do is be better than ourselves”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *