• bitcoinBitcoin$61,688.002.39%
  • ethereumEthereum$3,399.593.76%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.955.25%

OpenSea Totalizza Un Volume D’Affari Di 10 Miliardi Di Dollari

OpenSea - cryptorobin.it

Il più grande mercato di NFT, OpenSea, ha superato per la prima volta il volume d’affari di 10 miliardi di dollari nei suoi quattro anni di attività.

Così il volume delle operazioni condotte sulla piattaforma ha raggiunto livelli mai visti prima dal suo lancio che era avvenuto l’anno scorso, sull’onda lunga del successo degli NFT. Ad agosto, il volume totale d’affari sulla piattaforma si attestava a un miliardo di dollari.

Rispetto ad altri marketplace di NFT attivi sul network di Ethereum, come Rarible e SuperRare, il valore appare ancora più interessante: rispettivamente le due piattaforme hanno totalizzato solo 263,7 e 177,95 milioni di dollari.

Va detto però che il prezzo medio di vendita dei token su SuperRare e Rarible è decisamente più alto, da cui consegue che queste due piattaforme sono più popolari tra coloro che cercano articoli più pregiati e da veri collezionisti.

La seconda piattaforma nella classifica per le vendite di NFT è Axie Infinity, un videogame del tipo play to earn, cioè che paga una ricompensa ai giocatori, che ha totalizzato un volume complessivo di 3 miliardi di dollari e ospita oltre un milione di commercianti sulla sua piattaforma.

Gli NFT sono token crittografici unici che possono essere collegati ad attivi fisici o digitali come brani musicali, opere d’arte o video. Molti tra i più famosi NFT, come la collezione Bored Ape Yacht Club, sono spesso scambiati su OpenSea, e di fatto la piattaforma ha ospitato vendite multimilionarie.

Il boom degli NFT non si registra solo su Ethereum, anche le blockchain rivali come Solana stanno lanciando i propri progetti.

La scorsa settimana il regista Quentin Tarantino ha annunciato una serie di NFT sulla blockchain Secret Network in cui i metadati del token sono criptati. Solo sette fortunati fan si potranno aggiudicare le scene inedite del dietro le quinte del noto film Pulp Fiction.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *