• bitcoinBitcoin$64,962.000.13%
  • ethereumEthereum$3,519.43-0.79%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.36-0.41%

Panama: Proposta Di Legge Per Regolare Le Criptovalute

Un deputato indipendente a Panama ha introdotto un disegno di legge all’Assemblea Nazionale del paese che se approvato permetterebbe la regolazione degli asset crypto promuovendo l’adozione della blockchain.

La proposta di legge punta a rendere Panama “compatible with blockchain, crypto assets and the internet” ha twittato il membro del congresso Gabriel Silva, la cui foto del profilo ha gli occhi laser, scelta che accomuna tutti i sostenitori di Bitcoin. Silva sta incoraggiando i concittadini a lasciare commenti e opinioni sul suo sito.

“Our proposal is simple and seeks, first, to give legal certainty and safety to crypto assets in Panama—for example, cryptocurrencies” ha dichiarato Silva in un video spiegando il potenziale della legge.

Inoltre, lo scopo della legge è attirare imprenditori incentrati in attività digitali e investimenti che possano creare opportunità di lavoro nel paese, insieme a servizi finanziari su larga scala a prezzi più bassi. La proposta cerca di offrire ai cittadini la possibilità di pagare tasse e commissioni con gli asset crypto.

Il disegno di legge della “crypto law” fa specifico riferimento a Bitcoin ed Ethereum come prototipo di asset cripto.

La settimana è stata piena per il settore delle criptovalute in America Latina e nel resto del mondo, soprattutto per via dell’adozione di El Salvador del corso legale per BTC e il lancio del wallet Chivo. Il paese è stato il primo a dare corso legale a Bitcoin. Ma ci sono alcune differenze tra la proposta di legge panamense e il caso di El Salvador.

Per incominciare, la legge di Panama si rivolgerebbe a un più ampio ambito di criptovalute e blockchain, mentre El Salvador si concentra soprattutto su Bitcoin.

Stando a quanto pubblicato da Silva per spiegare la situazione, la proposta di legge a Panama non chiede alle compagnie di accettare Bitcoin o altre criptovalute. Invece la legge salvadoregna indica che gli esercizi commerciali sono tenuti ad accettare BTC come forma di pagamento, anche se rimane da vedere come verrà implementata questa decisione in maniera più capillare.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *