• bitcoinBitcoin$29,842.001.53%
  • ethereumEthereum$1,983.35-0.06%
  • ElrondElrond$87.65-3.85%

Pantera: $1 Miliardo Al Nuovo Fondo Di Investimento

Pantera - cryptorobin.it

Pantera, la compagnia specializzata in investimenti crypto, si prepara a raccogliere oltre 1 miliardo di dollari per il suo nuovo fondo di investimenti in venture capital, secondo quanto dichiarato in una mail inviata martedì.

La compagnia, che ha sostenuto progetti legati alle criptovalute come Bakkt e 1inch, è una delle maggiori a gestire fondi nel settore degli asset digitali. Investe in token crypto e fondi equity dal 2013.

In un primo tempo la compagnia aveva dichiarato di voler stanziare 600 milioni di dollari, come riportato da The Information a novembre. Di fatto l’impegno della compagnia oggi supera il miliardo di dollari.

Il nuovo fondo sarà destinato a investimenti di tipo equity per le compagnie e per i progetti di criptovalute. Ma Pantera prevede di offrire anche una possibilità agli investitori di tipo esclusivamente venture per coloro che intendono avere un’esposizione di tipo equity nei progetti finanziati.

Nella nota informativa del fondo Pantera Venture Fund IV si legge: “This class will have exposure only to the equity deals we do – and will not invest directly in tokens. It is essentially ‘Pantera Venture Fund IV'”.

Il fondo rimane aperto alla raccolta di investimenti fino ad aprile.

Questa notizia è arrivata dopo una serie di annunci di nuove venture in ambito crypto. L’ex partner di a16z Katie Haun ha raccolto circa 900 milioni di dollari per una nuova compagnia di venture in ambito crypto. Inoltre, FTX di recente ha dichiarato che ha destinato 2 miliardi di dollari per una nuova unità destinata agli investimenti di venture capital. Il fondo crypto Paradigm che di recente è stato supportato dal gigante Citadel Securities in una raccolta fondi, ha totalizzato 2,5 miliardi di dollari alla fine dello scorso anno.

Pantera, come molti altri gestori di fondi edge nel settore crypto, ha registrato buone performance durante l’anno. Secondo la nota informativa, il Liquid Token Fund ha avuto un ritorno del 385,4% mentre il suo fondo relativo ai nuovi token del 294,6%.

I dati di Hedge Fund Research stimano che i profitti aggregati generati dai fondi si aggirano intorno al 214% per il 2021.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.