• bitcoinBitcoin$64,907.00-1.00%
  • ethereumEthereum$3,442.79-1.44%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.481.69%

Paxful: Piano Per Portare BTC A Un Miliardo Di Persone

paxful un miliardo di bitcoiner

Paxful ha diffuso un comunicato in cui annuncia l’obiettivo possibile di portare un miliardo di persone a usare bitcoin.

Come? Puntando sull’Africa, per cominciare. In primo luogo, perché il 60% degli africani, si legge nel rapporto, non ha accesso a un conto bancario.

In secondo luogo, l’inflazione in tanti Paesi africani è galoppante, divora il potere d’acquisto e i risparmi delle famiglie.

In terzo luogo, le commissioni per inviare le commesse all’estero sono troppo elevate. Per tutte queste ragioni, gli africani, più di chiunque altro, stanno sperimentando quali sono nella pratica i benefìci del bitcoin.

Qui il mercato delle criptovalute è cresciuto del 1.200% nell’ultimo anno, secondo Chainalysis, con Kenya, Nigeria, Sud Africa e Tanzania in testa.

In altre parti del mondo c’è una discussione più “filosofica” e meno concreta del fenomeno, anche per la cattiva informazione che, secondo Paxful, rallenta notevolmente l’adozione delle crypto.

Paxful, piattaforma che consente lo scambio peer-to-peer di Bitcoin anche a chi non ha un conto corrente, punta molto sull’educazione, con varie iniziative messe in campo, tra cui la collaborazione col sindaco di Miami.

L’obiettivo di un miliardo di bitcoiners è tuttavia lontanissimo, per adesso l’azienda si ferma a 10milioni di clienti.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *