• bitcoinBitcoin$28,317.004.11%
  • ethereumEthereum$1,732.052.74%
  • elrond-erd-2MultiversX$25.88-0.36%

PayPal Coin Sarà La Crypto Del Colosso Dei Pagamenti

PayPal Coin - cryptorobin.it

PayPal Coin potrebbe rappresentare il prossimo progetto che il gigante dei pagamenti elettronici presenta al mondo. Si tratterebbe di una stablecoin garantita dal dollaro americano.

PayPal sta valutando la possibilità di sviluppare una stablecoin, quasi di certo ancorata al dollaro USA, anche se non ci sono ancora informazioni dettagliate sul progetto.

La rivelazione è stata fatta a Bloomberg News, da Jose Fernandez da Ponte, vice presidente senior del settore crypto e valute digitali presso PayPal. Sembrano esserci studi accurati, seppure non ancora operativi, per lo sviluppo di questo prodotto. Se fosse approvato, ha detto il VP, la valuta risponderebbe a pieno alle normative in vigore.

PayPal Coin garantirebbe alcuni vantaggi per la compagnia.

Per esempio, glissa la pressione del regolatore sul più volatile e decentralizzato ambito delle criptovalute in genere. Inoltre, assicura i clienti che i propri soldi sono ancorati a qualcosa di più stabile per cui i propri depositi non varierebbero di valore nel tempo.

PayPal Coin, è stata individuata all’inizio dell’anno da Steve Moser, uno sviluppatore di software che lo scorso novembre ha rivelato che il codice di PayPal App potrebbe essere compatibile con la criptovaluta NEO.

Si tratta di una blockchain che lavora con smart contract sviluppata in Cina e nota come l’Ethereum Cinese.

Ha goduto di particolare fama tra il 2017 e il 2018, spinta soprattutto come la prima Ethereum killers. Eppure non è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico negli anni successivi.

La scommessa di PayPal rappresenta un altro passo intrapreso dalla compagnia che dimostra di voler entrare nel mondo crypto già da tempo.

Nel 2020 PayPal aveva annunciato di permettere l’acquisto di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Da allora ha ampliato la gamma di servizi, compresa la vendita di crypto.

È importante ricordare che PayPal è stata tra i membri fondatori di Libra Association, l’iniziativa guidata da Facebook per creare una criptovaluta controllata da diverse grosse imprese.

Il progetto alla fine non è andato in porto, ma PayPal sembra voler imparare dagli errori di Facebook per riuscire a lanciare la propria criptovaluta.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *