• bitcoinBitcoin$63,439.00-1.78%
  • ethereumEthereum$3,398.95-0.63%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.29-2.54%

Per La Prima Volta Il Prezzo Di Polkadot Supera La Soglia Dei 50$

Il prezzo del token nativo di Polkadot, DOT, ha visto un rialzo di oltre il 16% nelle scorse 24 ore fino a raggiungere la soglia dei 50$. La migliore performance è stata di 50,87$, superando il precedente ATH registrato a maggio di 49,35$.

È stato un buon mese per Polkadot e non solo in termini di aumento del prezzo, ma in generale in termini di buona funzionalità del network.

A ottobre Parity Technologies, che ha realizzato il network, ha annunciato che le “parachain” presto potranno connettersi a Polkadot. Con questo termine ci si riferisce di fatto a blockchain complete che sono state incorporate al network di Polkadot per beneficiare di maggiore sicurezza e convalidare le transazioni.

L’obiettivo di Polkadot è diventare un protocollo layer-zero, una sorta di blockchain per le blockchain, in questo modo favorendo l’interoperabilità dei network.

Una misura approvata di recente dal consiglio di Polkadot consente agli sviluppatori di iniziare a registrare le parachain dal 5 novembre, decisione già approvata dalla community.

Per fare le proprie puntate alle aste degli slot e di fatto crearle, gli sviluppatori hanno a disposizione il token DOT. Chi possiede i DOT può usarli anche per funzioni di governance per il voto delle varie misure.

Dopo l’annuncio del 13 ottobre sullo stato dei lavori sulle parachain, la domanda di DOT è aumentata e il volume del trading è aumentato in maniera considerevole. Eppure fino a ieri il prezzo si era mantenuto stabile nella forbice tra 40$ e 45$.

Le parachain sono state disponibili sul network di Kusama, in fase di test, già da maggio. In quello stesso mese, KSM aveva raggiunto il prezzo record di 621,71$, e anche adesso è caratterizzato da un trend positivo con un aumento del 9,5%.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *